statistiche accessi

Il lancio del madon per promuovere la ricerca sulla fibrosi cistica

1' di lettura Senigallia 21/08/2009 -

Una lunga giornata di sport, un sabato passato a lanciar sassi nel mare per muovere le acque della ricerca sulla fibrosi cistica.



Dalle 9.30 di sabato 22 agosto fino alle 24, nello spazio di mare antistante il Bar Surya a Marzocchetta, si svolge infatti la manifestazione sportiva Il Lancio del Madon (per i non senigalliesi sasso). Una competizione a squadre in cui le formazioni si alterneranno nel lancio di un madon (sasso) in una griglia posta nello specchio di mare di fronte al Bar Surya. Oltre alla precisione nel tiro, non è richiesta particolare attrezzatura tecnica.


La spiaggia di Marzocca, infatti, è abbondantemente fornita di sassi adatti al gioco. Durante la giornata, spazio anche alle ultime notizie sul fronte della ricerca sulla fibrosi cistica, la più comune delle malattie genetiche gravi che conta, in Italia, più di 4000 ammalati. Medici dell’Istituto di Ricerca sulla fibrosi cistica, racconti di vita vissuta con la malattia intervalleranno le sfide tra le squadre.


Al termine della giornata, buffet per i partecipanti e premiazione della squadra vincitrice della prima edizione del Lancio del Madon. Alla manifestazione hanno collaborato l’Associazione civica Montimar, il Bar Surya e la Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Termine iscrizioni venerdì 21 agosto. Info 333.9748845








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2009 alle 17:06 sul giornale del 21 agosto 2009 - 1968 letture

In questo articolo si parla di sport, marzocca, montignano, Associazione Montimar