statistiche accessi

Summer Jamboree: quest’anno la moda la detta il Vintage Market

summer jamboree 2009 2' di lettura Senigallia 20/08/2009 - Pantalone a vita molto alta, fermacapelli floreale e occhiale d’epoca. Quest’anno la moda di Sengallia è stata decisa dal Summer Jamboree, che sembra aver coinvolto tutti in una gara al vestito d’epoca. Il Vintage Market può darvi una mano nel “travestimento”.


Già da settimane le sartorie del centro erano state prese d’assalto da una folla di giovani e non solo, che cercavano qualche stoffa particolare per confezionarsi un vestito adatto all’evento. Ma con l’arrivo del Vintage Market le cose sono decisamente più semplici.

Quando si parla di mercatino vintage di solito si ha la tendenza ad immaginare le bancarelle dove arzille vecchine vendono altrettanto vecchie cose che loro e le loro amiche hanno in soffitta, o dove signori senza capelli con la pipa e gli occhialini espongono vecchi 78 giri di lirica. Sgomberate la mente da questa idea, e fatevi un giro ai giardini della Rocca.

Facciamo un giro tra gli espositori, una cinquantina secondo gli organizzatori del festival. Ci avviciniamo alle bancarelle cercando di cogliere mode e tendenze, ma non sembra ci sia un accessorio cult. Di certo collane hawaiane e fiorellini sembrano essere presi di mira, usati come si può immaginare, durante le feste hawaiane.

Parliamo con una signora di una bancarella che vende occhiali vintage, è di Senigallia, ormai al suo quarto Summer Jamboree. Dichiara che il Festival è un’ottima vetrina, che permette di pubblicizzare e far conoscere i loro occhiali d’epoca.

Incontriamo poi un ragazzo di pistoia, è il primo anno che viene, e sembra un po’ sperduto. Più a suo agio invece si dimostra un ragazzo di Aprilia, ormai al suo ottavo Summer Jamboree. Proprietario di un negozio di dischi, dice che gli affari vanno molto bene, anche se è un caldo terribile.

E poi Converse, dischi, targhe vere e finte, cappelli da cowboy, e tanto altro ancora. Molto belli alcuni abiti d’epoca, stretti in vita e dalle stoffe particolari.







Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2009 alle 14:32 sul giornale del 20 agosto 2009 - 3157 letture

In questo articolo si parla di summer jamboree, giulia angeletti, spettacoli, mercatino, summer jamboree 2009





logoEV
logoEV
logoEV