statistiche accessi

Relax e sudore a Senigallia per la campionessa Valentina Vezzali

vezzali e campanile 1' di lettura Senigallia 20/08/2009 - La pluricampionessa mondiale e olimpica di scherma Valentina Vezzali è in questi giorni ospite della “spiaggia di velluto”, dove peraltro è solita trascorrere le proprie vacanze estive.

Non è però questa una vacanza di totale relax, dal momento che la schermitrice jesina sta utilizzando alcuni impianti sportivi senigalliesi per mantenersi in costante allenamento in vista del prossimo importante impegno agonistico: i mondiali di scherma in programma in Turchia tra poco più di un mese, a fine settembre. Il palmares della Vezzali, che comprende 5 ori olimpici e 10 ori mondiali, è davvero troppo lungo per essere citato.


Per sintetizzarlo possiamo forse limitarci a citare due aspetti particolarmente significativi: è la numero uno delle classifiche mondiali del suo sport ininterrottamente dal 1996 ed è recentemente entrata nel Guinness dei Primati come la sportiva che ha vinto più medaglie d’oro consecutive alle Olimpiadi. Senigallia, che associa alle sue straordinarie bellezze ambientali impianti sportivi di reale eccellenza, si è dunque rivelata luogo ideale per Valentina, più volte notata in questi pomeriggi nelle varie strutture e in particolare presso il campo di atletica delle Saline, dove ha svolto una preparazione mirata anche grazie alla collaborazione offerta dall’allenatore dell’atletica senigalliese, ed ex olimpionico, Carlo Mattioli.


L’Assessore allo Sport e Turismo della nostra città, Gennaro Campanile, ha fatto visita nel corso di una queste sedute di allenamento alla campionessa jesina, consegnandole simbolicamente la chiave dell’impianto, come a dire che Valentina Vezzali potrà sempre considerarsi di casa a Senigallia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2009 alle 15:06 sul giornale del 20 agosto 2009 - 3401 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, vezzali e campanile





logoEV
logoEV
logoEV