statistiche accessi

Ostra: ritorna la \'contesa della goccia d\'oro\'

1' di lettura 20/08/2009 - Avrà luogo sabato 22 agosto, nello spledido \"salotto\" cittadino di Piazza dei Martiri, l\'attesissima \"Contesa della Goccia d\'Oro\", la tradizionale sfida che contrappone in gare di abilità, fortuna e destrezza le squadre di sei Rioni di Ostra.

Organizzata per il terzo anno consecutivo dal Gruppo Giovani del Circolo Culturale \"La Gioconda\", con il patrocinio del Comune di Ostra e la collaborazione della locale Sezione AVIS, la \"Goccia\" (come viene confidenzialmente chiamata dagli ostrensi) rappresenta uno degli appuntamenti più sentiti dall\'intera cittadinanza che trova in essa non solo l\'occasione di rispolverare le vecchie e genuine rivalità di quartiere ma anche, e soprattutto, la possibilità di trascorrere una piacevole e divertente serata in Piazza.


Dopo la tradizionale \"parata\" di presentazione, che avrà inizio alle ore 21, le squadre dei sei Rioni si sfideranno sul campo di gara allestito a centro piazza in sei prove conosciute più una a sorpresa, con l\'obiettivo di conquistare il maggior numero di punti e di portare a casa l\'ambito trofeo.


Lo scorso anno la contesa si è conclusa con due squadre vincitrici a pari merito (per tradizione in caso di parità non sono previsti spareggi): si tratta di San Francesco e Vaccarile, che dovranno quindi difendere il titolo dalle velleità di conquista di Casine, Centro Storico, Pianello e Cappuccini. L\'ingresso alla serata è libero.








Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2009 alle 18:34 sul giornale del 20 agosto 2009 - 954 letture

In questo articolo si parla di gruppo G quadro





logoEV
logoEV
logoEV