statistiche accessi

I ragazzi del Germoglio a scuola di vela

vela 2' di lettura Senigallia 19/08/2009 - Il 24 luglio il Germoglio, Centro Pomeridiano Per Minori, ha sospeso le attività per la pausa estiva dopo un inizio estate all’insegna del divertimento, delle gite e dello sport.

A giugno, come ormai è tradizione, c’è stato il saggio conclusivo del corso di teatro al Buon Pastore della Parrocchia del Portone, un momento in cui i ragazzi, le famiglie, gli operatori, i volontari ed i collaboratori si sono ritrovati insieme per fare festa ed assistere allo spettacolo. Nel mese di luglio oltre alle uscite al mare e ai compiti delle vacanze i ragazzi, accompagnati dalle educatrici e dai volontari, hanno avuto l’occasione di fare diverse gite che cercavano di coniugare divertimento, avventura e istruzione. Ma la vera novità di quest’estate è stato il corso di vela a cui i ragazzi hanno partecipato grazie alla disponibilità e alla collaborazione offerta dalla sezione locale di Senigallia della Lega Navale.



Il direttore sportivo Jacopo Mutti ha seguito i ragazzi in cinque incontri settimanali, ha affrontato aspetti teorici e tecnici della navigazione e proposto uscite in mare. L’esperienza è stata esaltante e accolta con grande entusiasmo sia dai ragazzi che dalle ragazze, è stata l’occasione per imparare a canalizzare la paura di trovarsi in una situazione tutta nuova in impegno e concentrazione sul compito che ciascuno aveva. Collaborare e unire le forze per raggiungere un obiettivo comune. La competenza e la capacità di coinvolgere i ragazzi di Jacopo hanno reso l’esperienza gratificante per ciascuno dei partecipanti.



In prospettiva sono previste altre collaborazioni possibili grazie alla disponibilità dei dirigenti della Lega Navale, il presidente Massimo Latini e Simone Volpini, il responsabile della vela, e alla dedizione mostrata dal direttore sportivo Jacopo Mutti. Gli operatori ed i ragazzi che frequentano il Germoglio ringraziano per la bella nuova esperienza che hanno potuto fare nel mese di luglio, un modo diverso di vivere il mare, un modo diverso di condividere e collaborare tra adulti e ragazzi, un modo diverso per imparare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2009 alle 16:55 sul giornale del 19 agosto 2009 - 1087 letture

In questo articolo si parla di attualità, vela, il germoglio





logoEV
logoEV
logoEV