statistiche accessi

Occupazione, Mancini: nessuna proposta dall\'Amministrazione

roberto mancini 1' di lettura Senigallia 18/08/2009 - In merito alle occupazioni messe in atto da parte del Centro Sociale Mezza Canaja, Roberto Mancini ed il Comitato di appoggio alla sua candidatura a Sindaco di Senigallia ribadiscono il valore della “critica civile” come momento presente nella democrazia, soprattutto quando serve ad evidenziare un problema grave di interesse generale.

Peraltro va sottolineata, anche in questo caso, l’importanza del confronto come mezzo per prevenite e/o risolvere tutti i potenziali conflitti tra persone ed istituzioni e va riaffermato il principio fondamentale che ogni forma di dissenso debba essere ricondotta nell\'ambito della legalità.



In particolare, in questa vicenda, è del tutto assente una proposta da parte dell\'Amministrazione Comunale, sulla quale in primo luogo ricadono le competenze e le responsabilità in fatto di politica della casa, del disagio sociale e dell\'integrazione; si tratta di un vero e proprio dovere di affrontare e risolvere le situazioni di crisi che è stato finora disatteso.



E\' necessario infatti mettere in campo proposte tanto più quando ad essere occupati sono i locali di una istituzione, la Chiesa, che da sempre in questa città si è attivata facendosi carico dei problemi dei più disagiati anche sul versante della casa. Ci sembra sempre più urgente rinnovare politiche e strumenti che già esistono (Agenzia casa, rapporto con ERAP) che possono, se perseguiti seriamente, portare a mitigare il problema dell’accesso alla prima casa. Perseguire una politica vuol dire lavorarci tutti i giorni con convinzione, lasciando i proclami ad altri momenti ed ad altri personaggi lontani dal nostro modo di vedere le cose.



Roberto Mancini

Comitato “Mancini Sindaco per Senigallia”


dal Comitato per Roberto Mancini Sindaco




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2009 alle 17:19 sul giornale del 18 agosto 2009 - 1728 letture

In questo articolo si parla di roberto mancini, politica, Comitato per Roberto Mancini Sindaco





logoEV
logoEV
logoEV