statistiche accessi

Dj Ringo: \'Vengo al Summer Jamboree tra pin up e rockabilly\'

dj ringo 1' di lettura Senigallia 17/08/2009 - “Vengo a Senigallia perchè amo il Summer Jamboree e adoro calarmi nell\'atmosfera retrò della città”.

Il festival della cultura e della musica degli anni \'40 e \'50 ha tra i suoi più illustri estimatori anche Dj Ringo (al secolo Rocco Anaclerio), conduttore radiofonico e televisivo, oggi direttore artistico di Virgin Radio. Da qualche anno Ringo “promuove” il festival dai microfoni dei suoi network e quest\'anno arriverà per godersi il gran finale del Summer Jamboree.


La mia passione per il rock\'n\'roll risale a quando da ragazzo suonavo nei Bats, una band rockabilly -racconta Dj Ringo- sono cresciuto ascoltando i dischi di Elvis di mio padre e di mio zio”. Venuto a conoscenza del festival di Senigallia, Ringo è fiero di aiutare a veicolare il nome del Summer Jamboree.


Ho letto e visto in tv servizi sul festival di Senigallia e mi sono interessato -aggiunge- ho visto che si tratta di una manifestazione innovativa e che in pochi anni si è affermata. Quando due anni fa ho aperto Virgin Radio ho voluto dare spazio e parlare anche del Summer Jamboree tanto che oggi ne siamo la radio media partner. Credo sia giusto non parlare solo e sempre dei grandi tour milionari ma dare spazio anche ad eventi di qualità. Se verrò al festival? Sicuramente. Sarò in città venerdì o sabato insieme a mia figlia di nove anni (Swami avuta dall\'ex compagna Elenoire Casalegno ndr). Oltre che per musica vengo per godermi l\'atmosfera vintage, passeggiare per le vie di Senigallia tra ciuffi alla Elvis e vedere affascinanti ragazze pin up”.






Questo è un articolo pubblicato il 17-08-2009 alle 23:55 sul giornale del 18 agosto 2009 - 3603 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, summer jamboree, dj ringo





logoEV
logoEV
logoEV