statistiche accessi

Si balla con i Dance Party al \'Summer Jamboree\'

summer jamboree 2009 4' di lettura Senigallia 15/08/2009 - Si balla con i Dance Party al “Summer Jamboree”. La baldoria in notturna è come sempre alla Rotonda a Mare di Senigallia con i dopofestival dalle 01 alle 04, previsti dal 14 al 17 agosto e nella notte conclusiva del 23 agosto.

Swing, Jive, Boogie Woogie, Lindy hop. C’è voglia di danza al “Summer Jamboree”! Negli ultimi 3 anni è scoppiata una vera incontenibile passione per il ballo in stile anni Quaranta e Cinquanta grazie al Festival di Senigallia, esclusivamente dedicato alla musica e alla cultura di quel periodo d’oro. La “hottest rockin holiday on earth” ha infatti moltiplicato le occasioni dove lasciar andare piedi e bacino per scatenarsi al ritmo del rock and roll. Assolutamente perfetto si è dimostrato lo scenario glamour della Rotonda a Mare di Senigallia, che ha affascinato tante band, tanti djs e anche la regina del burlesque Dita Von Teese ospite nel 2007. L’abbraccio anni Trenta restaurato nel 2006, simbolo della città e delle Marche turistiche, è diventato così un luogo imprescindibile per il Festival ed è stato eletto in particolare a regno del dopofestival, l’occasione per tirar tardi a ballare, dalla fine dei concerti live fino alle 04 del mattino. I Dance Party dopofestival quest’anno si svolgeranno dal 14 al 17 agosto e poi ancora nell’ultima notte del 23 agosto, a conclusione della decima edizione del Summer Jamboree in corso dal 14 agosto.



L’appuntamento rientra anche nelle iniziative dell’agenda estiva della Rotonda a Mare cura del Comune di Senigallia (Assessorato alla cultura), attraverso il ciclo dedicato al ballo RAM in ballo jamboree. Si balla sempre dall’01 alle 04 del mattino. I posti sono limitati (400). L’ingresso a pagamento: 10 euro più 1,50 di prevendita. Già da 3 anni l’appuntamento con questi dance party notturni entusiasma gli appassionati e anche i curiosi, tanto da aver alimentato concretamente la passione per il ballo in stile in centinaia di persone. I djs coinvolti che terranno alto il ritmo e l’atmosfera delle notti di baldoria 2009 sono Heidi, Big Beat (il 17 agosto), Voodoo Doll, JC e Ol’Woogies (il 23 agosto). Per la giornata del 17 agosto in cui il Festival si sposta da Senigallia e va in trasferta rispettivamente a Ostra e Corinaldo è previsto un bus navetta con ritorno direttamente alla Rotonda a Mare.



Nell’ultima notte del Summer Jamboree, domenica 23 agosto, la baldoria proseguirà oltre le 04 del mattino, fino a quando ci sarà energia per ballare e festeggiare la X edizione dello spettacolare raduno rock and roll.



Ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) il festival è promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione della Provincia di Ancona, Sistema Turistico della Marca Anconetana e Regione Marche. Main sponsor dell’evento è UniCredit Banca di Roma. Sponsors: Birra Theresianer, Abbondio (since 1889), Negroni antica distilleria, Delta Motors. Media partner Virgin Radio. Il “Summer Jamboree” nasce quasi per scommessa e oggi è uno dei principali appuntamenti dell’agenda estiva italiana, sicuramente il più grande e importante festival del genere in Europa, nonché tra i primi tre al mondo.



Bus navetta Il Comune ha messo a disposizione bus navetta dai parcheggi di Via Podesti, del Cityper e di Villa Torlonia fino alla Stazione F.S. nei giorni: 20, 21, 22 e 23 agosto p.v. dalle ore 20.30 alle ore 02.00. Per quanto riguarda i paesi dell’entroterra: il 14, 15, 20, 21, 22 e 23 agosto bus con partenza da Arcevia e Castelleone alle ore 19.30 e ritorno dalla Stazione FS di Senigallia alle ore 1.00. Il Percorso da Arceviese: Arcevia, Serra de’ Conti, Barbara, Ostra vetere, Pongelli, Pianello di Ostra, Casine, Ostra, Casine, Bettolelle, Vallone, Senigallia FS. Il percorso da Corinaldese: Castellone di Suasa, Passo Corinaldo, Corinado, Monterado, Castelcolonna, Ripe, Passo Ripe, Brugnetto, Cannella, Senigallia FS.



Biglietti per gli eventi a pagamento Per il concerto del 21 agosto con dieci big sul palco, il biglietto è di 35 euro (più 3 di prevendita). I biglietti si possono acquistare in prevendita sul sito internet www.summerjamboree.com con possibilità di pagamento con bonifico, paypal e spedizione a casa, prevendita sul sito e circuito www.vivaticket.it e www.ticketone.it, infine tramite le filiali Unicredit Banca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2009 alle 19:11 sul giornale del 17 agosto 2009 - 1157 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree, summer jamboree 2009





logoEV