statistiche accessi

Rotonda a mare: \'Rombo divino\', un binomio di eccellenze

vino 2' di lettura Senigallia 17/08/2009 - Quando le eccellenze s\'incontrano non può che uscire un altro ottimo prodotto. Questo quello che succederà lunedì17 agosto alla rotonda di Senigallia alle ore 21,30,dove le eccellenze dei vini portati dall\' Assivip incontreranno le eccellenze del mondo dei motori marchigiani.

Piloti del passato del calibro di Eugenio Lazzarini,Paolo Campanelli,Silvio Grassetti,Giancarlo Falappa oltre ai senigalliesi Carlo ed Americo Saltarelli,Franco Latini ed alcuni giovani centauri come i fratelli jesini Alessia ed Alex Polita, l\'osimano Matteo Baiocco ,il figlio d\'arte Simone Saltarelli incroceranno i grandi vini d\'oggi,in particolare verdicchio e lacrima di Morro d\'Alba.


Saranno esposte inoltre per tutti gli appassionati che vorranno intervenire, diverse moto che hanno fatto la storia del motociclismo italiano e mondiale,a partire dalle Benelli vittoriose nei vari campionati dell\'epoca,compresa la moto vice campione del mondo.Ci saranno i Ducati della collezione Saltarelli,vincitori dei titoli italiani degli anni 70,quelle dei giorni d\'oggi del team ufficiale Ducati di Troy Bayliss e Loris Capirossi del 2005 portate da Giuseppe Sandroni,grandissimo appassionato di moto e centauro delle gare d\'epoca e non mancheranno altre sorprese.


In occasione della serata , come detto,organizzata dall\'Assivip,che da sempre promuove il bere buono e responsabile,gli organizzatori hanno voluto la presenza del dirigente della Polizia Municipale di Senigallia,Flavio Brunaccioni,che spiegherà le modifiche introdotte nel codice della strada ai controlli effettuati con l\'etilometro,che sarà presente in sala per chi vorrà bere un buon bicchiere e sapere se può tornarsene tranquillamente a casa senza incorrere in pericoli.


Insomma una serata dove si racconteranno aneddoti sul mondo delle corse di ieri e di oggi,curiosità sul mondo dei piloti,si potranno vedere l\'evoluzioni della tecnica e dell\'ingegneria meccanica durante gli anni,e degustare le eccellenze e nogastronomiche portate dagli associati all\'Assivip,tra i quali i formaggi di dell\'azienda Pittalis di Ostra,i salumi dell\'azienda bartoli di Ostra Vetere. Come nelle altre serate non mancheranno i saluti del presidente dell\'Assivip Dino Porfiri e di alcuni esponenti del mondo della politica locale e regionale,il tutto coordinato da Giancarlo Rossi,mente dell\'associazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2009 alle 16:39 sul giornale del 17 agosto 2009 - 1869 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, vino, senigallia, assivip, motori, rotonda a mare





logoEV
logoEV
logoEV