statistiche accessi

Jive, Lindy Hop, Balboa, Boogie Woogie e Charleston al Summer Jamboree

3' di lettura Senigallia 17/08/2009 - Una Rotonda sul mare, una Rotonda per imparare a ballare e per poi lasciarsi andare, con i passi giusti, nelle notti del “Summer Jamboree”.

La decima edizione del Festival di musica e cultura anni ’40 e ’50 in corso a Senigallia (Marche – AN) fino al 23 agosto, torna a proporre il Dance Camp. Gli insegnanti, professionisti e campioni di specialità internazionali, sono pronti. I corsi partiranno domani, lunedì 17 agosto per continuare fino al 20, tra lezioni fisse e free lessons di Jive, Lindy Hop, Balboa, Boogie Woogie e Charleston di vari livelli.


L’appuntamento per registrare le iscrizioni è tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.30. Il nome Dance Camp è più di una dichiarazione d\'intenti, è l\'occasione per gli amanti del Jamboree di apprendere l\'arte e soprattutto i segreti dei balli anni ‘40 e \'50 che anche grazie al successo del Summer Jamboree sono diventati assai glamorous negli ultimi anni.


Tutti vogliono ballare durante i bellissimi concerti previsti in questa X edizione e durante i Dance Party notturni del dopofestival. Perché non imparare allora? La location per il Dance Camp è d\'eccezione. Non una polverosa palestra per provare e riprovare, con gli insegnanti, i passi giusti, ma la Rotonda a Mare, il simbolo di Senigallia e uno dei luoghi dei principali eventi del festival. Perché, alla Rotonda, non è possibile soltanto “vedere gli amici ballare”, come canta Fred Bongusto.


E così nelle notti del “Dance Party”, ospitate proprio alla Rotonda, al ritmo della musica di un\'epoca che rivive in questi giorni a Senigallia e che non passa mai di moda, si può essere anche protagonisti. Il corpo docente è un\'espressione dell\'internazionalità del festival. Ci sono Robert & Claire che arrivano dalla Gran Bretagna, Jc & Marie dalla Francia, Marcus & Barbl dalla Germania e gli italianissimi Vincenzo & Isabella.


Nelle esibizioni saranno affiancati anche dai campioni internazionali Enrico e Francesca, fiore all’occhiello della danza italiana di casa a Senigallia e al Summer Jamboree che li ha scelti come docenti dei corsi di ballo invernali. I corsi del Dance Camp 2009 saranno divisi secondo i generi: Jive, Lindy Hop, Balboa, Boogie Woogie e Charleston.


Insomma tutto ciò che rientra nel Jamboree style. Ci saranno ovviamente gli orari di lezione da rispettare. Sarà come ritrovarsi a scuola, ma senza la paura di essere interrogati. Una scuola del ballo per non farsi trovare impreparati durante il Jamboree e le tante occasioni dove scatenarsi a ritmo di rock and roll. La prima lezione è lunedì 17 alle 11.30, si inizia con il Lindy Hop per intermediate e advanced.


Alle 12.30 balboa intermediate e advanced, alle 14 Lindy hop per principianti, alle 15 Boogie Woogie intermediate, alle 16 Jive intermediate e advanced, alle 17 Line dance free lessons o nei giorni successivi anche Charleston variations per advanced.


Chi è interessato, puoi rivolgersi direttamente al 366.3932136 o inviare una mail a ballo@summerjamboree.com. C’è la possibilità di partecipare a tutto il dance Camp, di iscriversi attraverso la formula dei pacchetti o di singole lezioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2009 alle 17:00 sul giornale del 17 agosto 2009 - 5444 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree





logoEV
logoEV
logoEV