statistiche accessi

In piazza Roma la festa per la Bandiera Blu

Bandiera Blu 2' di lettura Senigallia 15/08/2009 - Senigallia si appresta a celebrare ufficialmente la sua tredicesima consecutiva Bandiera Blu, il riconoscimento concesso dalla FEE a quelle località europee che sappiano distinguersi per le buone pratiche di politica turistica e ambientale.

Questo importante evento si svolgerà alle ore 21,30 di lunedì prossimo, 17 agosto, in Piazza Roma. Non a caso per questa festa è stato scelto il “salotto buono” della città, luogo simbolo dell’incontro tra Senigallia e la sua Amministrazione, tra i cittadini e le istituzioni. E ancora non a caso saranno in particolare i musicisti senigalliesi, le associazioni musicali iscritte alla Consulta per la Cultura, anche se non solo loro, a portare sul palco l’entusiasmo e la condivisione dei nostri cittadini per un senso di meritato orgoglio.



“Potersi fregiare ancora una volta della Bandiera Blu – afferma infatti il Sindaco, Luana Angeloni – premia l’impegno costante della collettività e di ciascuno di noi: persone, istituzioni, operatori, una intera popolazione sensibile e attenta alla tutela ambientale e più in generale alla qualità della vita, ma anche alla valorizzazione di quella cultura dell’accoglienza che ci è innata”. Questa attenzione all’ambiente sta evidentemente cominciando a permeare l’intero territorio regionale, se si considera che – come ha avuto modo di sottolineare il Presidente Regionale FEE, Fernando Rosi – “tutti i 16 Comuni marchigiani che hanno avanzato la loro candidatura alla Bandiera Blu sono riusciti a conseguire il vessillo, a dimostrazione di come le Marche costituiscano un territorio di eccellente qualità”.



In Piazza Roma si festeggerà, come anticipato, con numerosi gruppi musicali del territorio. Si esibiranno infatti MUSAICO; FANTASTIC FOUR; LES AMIS; NONCANTOPERCANTARE; MARCO POETA e la PICCOLA ORCHESTRA SWING. I momenti salienti della cerimonia ufficiale, che avverrà alla presenza delle autorità cittadine, provinciali e regionali, saranno invece contrappuntati dall’accompagnamento del COMPLESSO MUSICALE CITTÀ DI SENIGALLIA. In caso di cattivo tempo, la manifestazione si terrà al Teatro “La Fenice”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2009 alle 17:01 sul giornale del 17 agosto 2009 - 1111 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, bandiera blu, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV