statistiche accessi

Nuova linea del mare, linea Frasassi e partenze fantasma

navetta 4' di lettura Senigallia 14/08/2009 -

\"Sono ormai passati sei giorni da quando la Provincia di Ancona ha deciso la sperimentazione di alcune linee per venire incontro all\'utenza del mare e turistica, ma al di fuori del comunicato stampa diramato dalla stessa provincia e pubblicato su tutta la stampa nella giornata di giovedì scorso, nessuno è a conoscenza di questa novità tranne coloro che leggono i giornali\".



Sulle paline di fermata nessun avviso e nessun orario,tanto che domenica scorsa 9 agosto, sicuramente le linee saranno andate a vuoto o quasi. Parlo al condizionale perchè non ho avuto modo di verificare \"de visu\". Quindi chilometri buttati al vento. Ancora una volta il Trasporto Pubblico a Senigallia se la deve vedere con la scarsa informazione. Non è la prima volta che gli orari sulle paline tardano diversi giorni per l\'aggiornamento. Per i turisti sarebbe anche interessante sapere che dal 9 agosto e fino al 20 settembre è stato anche istituito un collegamento giornaliero con le Grotte di Frasassi.



Di seguito la scrivente comunica gli orari delle suddette linee tratte dal sito del Comune di Senigallia. Infine parliamo anche di corse fantasma della linea 4. Proprio oggi in seguito a lamentele da parte di un utente che per diversi giorni è rimasto ad attendere invano alla Stazione FS la corsa delle ore 18.50 - segnata su tutti gli orari -. Poi si scopre che è una corsa inesistente e quindi fantasma. Ecco gli orari delle linee del mare, con corse che si effettuano nei giorni di sabato 15 e domeniche 16-23-30 agosto, 6-13-20 settembre:



*ASSE ARCEVIESE: parte da Arcevia alle ore 8.30 e 14.30 con arrivo a Senigallia FS alle ore 9.50 e 15.50,le corse proseguono per Ciarnin con arrivo alle ore 10 e alle ore 16. Ripartono dal Ciarnin alle ore 12 e 18.30 con fermata alla Stazione FS alle ore 12.10 e 18.40. Effettuano fermate a Serra de\' Conti, Barbara,Ostra Vetere, Pongelli, Pianello, Casine, Ostra, Casine, Bettolelle e Vallone.



*ASSE CORINALDESE parte da Castelleone di Suasa alle ore 8.30 e 14.30 con arrivo alla Stazione FS alle ore 9.30 e 15.25 anche queste corse proseguono per il Ciarnin con arrivo alle ore 9.40 e 15.35. Ripartono dalla Stazione FS alle ore 12 e 18.30 con transito al Ciarnin alle ore 12.10 e 18.40 e arrivano a Castelleone di Suasa alle ore 13.10 e 19.40. Effettuano fermate a Passo Corinaldo, Corinaldo, Monterado, Castelcolonna, Ripe, Passo Ripe,Brugnetto, Cannella



* FRASASSI Per le Grotte di Frasassi esiste una sola corsa giornaliera in partenza dalla Stazione FS alle ore 13.35 con arrivo a Frasassi Grotte alle ore 15.40.Effettua fermate intermedie davanti all\'Hotel Ambasciatori, davanti al McDonald e nella piazza di Arcevia. La corsa di ritorno parte dalle Grotte di Frasassi alle ore 17.30 con arrivo a Senigallia FS alle ore 19 con le identiche fermate.



Per concludere un\'ultima osservazione: nonostante che l\'Assessore Ceresoni oltre dieci giorni addietro nel corso di un incontro con UTP si era impegnato a rivedere gli orari della linea 7,fin\'ora nessun riscontro positivo e la linea 7,specie al mattino,continua a rincorrere la linee.Chilometri sprecati che potrebbero megliom essere utilizzati. Ed ancora una nota molto importante per la quale l\'Assessore Ceresoni dovrebbe intervenire subito. Riguarda le tessere di libero percorso distribuite agli albergatori che a loro volta le distribuiscono ai clienti. Alcuni albergatori consegnano ai clienti le dette tessere irregolarmente in quanto,mi risulta,che sono in circolazione Tessere \"bianche\" o tessere col solo nome dell\'Albergo,senza il periodo di validità.



Ciò è estremamente grave e la scrivente invita l\'Assessore Ceresoni ad effettuare verifiche urgenti sui bus e ritirare tutte quelle tessere che risultano irregolari e sancire gli albergatori responsabili con un periodo di anni senza Tessere. I clienti degli hotel penalizzati potrebbero ritirare le tessere presso l\'Ufficio del Turismo o il Comune.


da Antonio Bruno
Segr. Prov. Associazione Utenti Trasporto Pubblico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2009 alle 18:43 sul giornale del 14 agosto 2009 - 1427 letture

In questo articolo si parla di attualità, antonio bruno, autobus, navetta