statistiche accessi

Ram in ballo si apre all\'America Latina

rotonda 2' di lettura Senigallia 13/08/2009 - Ram in ballo si apre all\'America Latina. E così domani sera la Rotonda, ore 22, torna a vestirsi da sala da ballo.

Protagonista sarà la musica cubana Ram in ballo si apre all\'America Latina. E così domani sera la Rotonda, ore 22, torna a vestirsi da sala da ballo. Protagonista sarà la musica cubana. Sonorità in grado di muovere non solo il corpo, ma anche le passioni. A Senigallia ci saranno gli Ashè de Cuba. Questo gruppo ha una missione: trasmettere tutto il sabor latino di questa terra caliente, attraverso un ampio repertorio musicale. E così nella notte senigalliese si alternanno ritmi e suoni di salsa, son, bolero, cha cha cha, bachata. Ascoltando questa musica, diventa naturale ballare.



Il gruppo è composto da due voci, una femminile e una maschile, un pianista che suona anche il flauto traverso la chitarra e il pianoforte,e un bassista. Il gruppo ha all\'attivo 5 produzioni discografiche e svolge attività concertistica nei più importanti locali latini in Italia e Europa. Oltre ad avere innumerevoli collaborazioni con i più importanti Dj e ballerini del panorama latino. Ecco i membri del gruppo. Carlos Merlet Suarez è la voce solista, oltre ad essere l\'amministratore del gruppo. Ha studiato musica a Cuba e ha partecipato a diversi festival internazionali. Anche in Italia, collaborando anche con Ivan Graziani. Beatriz Lopez Salgueiro è la cantante solista. Laureata in direzione corale, diplomata presso la \"Scuola Nazionale di Arte”, è specializzata in recitazione e in canto. Frank Betancourt è il pianista, chitarrista e anche flautista. Ha realizzato delle composizioni e arrangiamenti per il cinema e la televisione cubana.



Oltre alla rassegna \"Ram in ballo\", sono tanti gli appuntamenti previsti alla Rotonda a Mare dall’agenda estiva 2009, a cura del Comune Assessorato alla Cultura, scandita dai consueti e attesi contenitori tematici: RAM in note, RAM in note jazz, RAM incontri, RAM libri, RAM in ballo, RAM in ballo Jamboree, RAM in gusto. La Rotonda a Mare è aperta tutti i giorni dalle 18 alle 24 con ingresso libero, così come il Rotonda Cafè, eccezionale punto ristoro che quest’anno fino al 30 agosto propone prelibatezze enogastronomiche a prezzi popolari, a cura del pluripremiato chef Mauro Uliassi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2009 alle 15:57 sul giornale del 13 agosto 2009 - 1219 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, rotonda, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV