statistiche accessi

Montemarciano: torna l\'appuntamento \'sette giorni in jazz\'

jazz 2' di lettura 13/08/2009 - Torna a Montemarciano il grande jazz. Organizzata congiuntamente dal Comune di Montemarciano (Assessorati alla Cultura e al Turismo), dall’Associazione Musicale “Ensemble ’88 Big Band” e dall’Associazione Pro-Loco, si terrà infatti, con inizio da martedì 18 agosto, il consueto appuntamento con “7 Giorni in jazz”.

Si inizierà, appunto, il 18 agosto alle ore 22,00 presso il Parco di Villa Colle Sereno con l’esibizione del “MP’s Jazzy Bunch\", con Marco Postaccini (sax tenore), Samuele Garofoli (tromba), Massimo Moranti (trombone), Andrea Solarino (chitarra), Emanuele Evangelista (Fender Rhodes), Gabriela Paternesi (contrabbasso), Alessandro Paternesi (batteria).

Mercoledì 19 sarà la volta del “Paolo Recchia trio”, sempre con inizio alle ore 22 presso il Parco di Villa Colle Sereno, Con Paolo Recchia al sax, saliranno sul palcoscenico Nicola Angelucci alla batteria e Mureso al contrabbasso. I tre sono considerati tra i più interessanti talenti del panorama jazzistico italiano.

Giovedì 20 sarà il “giorno più lungo”: alle ore 21, nel centro storico, si esibirà il Rio Antigo (choro de morro), formatosi nel 2007 all’interno del laboratorio di percussioni brasiliane nell’ambito della scuola di musica di Polverigi e costituito da 15 elementi tra percussionisti e strumentisti a fiato. La serata proseguirà presso il Parco di Villa Colle Sereno dove, alle ore 22, sarà la volta del “Partido latino”, con Marco Pacassoni (vibrofono e marimba), Matteo Pantaloni (batteria e percussioni), Lorenzo De Angeli (basso elettrico), Enzo Bocciero (pianoforte e tastiere) e Marco Roveri (percussioni).

Per venerdì 21 agosto (ore 22 – Parco di Villa Colle Sereno) è prevista la partecipazione della “Fisa & Bass duo”, con Giacomo Rotatori e Roberto Batoli. Il clou della manifestazione è rappresentato dal “The big push quartet plus Mike Melillo” (Giacomo Uncini alla tromba – Antonangelo Giudice al sax tenore – Gabriele Pesaresi al contrabbasso – Ananda Gari alla batteria – Special Guest: Mike Melillo al pianoforte).

Oltre alla notorietà dei componenti del quartetto, va posta in evidenza la figura di Mike Melillo, ospite dello spettacolo, protagonista storico del jazz americano. Come nelle precedenti edizioni, è facile ipotizzare che Montemarciano sarà quindi al centro dell’attenzione per tutti gli appassionati della musica e del jazz in particolare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2009 alle 16:39 sul giornale del 13 agosto 2009 - 2377 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano





logoEV
logoEV
logoEV