x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Castelleone: ultimato il progetto Domus di Primo Stile

1' di lettura
1476
dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it

gli scavi di suasa al centro di un progetto con un liceo di Ferrara
Ultimato il progetto, nella Città Romana di Suasa, Domus di Primo Stile, di studio, ricomposizione, restauro e musealizzazione di alcuni nuclei pittorici.

Tale progetto era stato commissionato dal comune di Castelleone di Suasa al Dr. Mirco Zaccaria e finanziato dalla Fondazione Cassa Risparmio di Jesi. La Fondazione Cassa Risparmio di Jesi da 10 anni sostiene e pone attenzione al territorio della Vallesina e del Misa erogando finanziamenti per la realizzazione di progetti di spiccata valenza sociale e culturale in aderenza alle proprie finalità di interesse pubblico.


Vi sono vari settori oggetto per i finanziamenti e il comune di Castelleone di Suasa ha tenuto opportuno partecipare al bando per arte attività e beni culturali. Il bando uscito nell’anno 2008 prevede un importo di 9,000 euro, che verrà erogato al compimento dei lavori, svolti in una periodo limitato di tempo (dal 20 maggio 2008 al 31 luglio 2009).


Il Dr. Mirco Zaccaria ha presentato una dettagliata relazione, che il comune ha presentato per poter partecipare al bando e riuscire ad avere il finanziamento. Nel corso di questo anno i lavori sono stati svolti al meglio, rispettando i termini.



gli scavi di suasa al centro di un progetto con un liceo di Ferrara