statistiche accessi

Basket: presentata una Goldengas che vuole migliorarsi

3' di lettura Senigallia 13/08/2009 -

Società e tecnici in coro: “girone difficile, ma puntiamo a migliorare lo scorso torneo”.



E\' stata presentata ieri alla stampa la Goldengas che parteciperà da settembre per il terzo anno consecutivo al campionato nazionale di serie B dilettanti.

La presentazione è avvenuta al country house di Belvedere Ostrense CasaErcole.


Presente tutta la squadra, la dirigenza e i tecnici che hanno illustrato i programmi e le ambizioni della vigilia.


Il presidente Moroni ha evidenziato come “ogni anno sia senz\'altro difficile costruire un roster competitivo, la crisi c\'è e indubbiamente preoccupa, ed inoltre in città talvolta le critiche superano le idee propositive, ma riteniamo che anche per la stagione che va ad iniziare la squadra sia competitiva e possa anche far meglio dello scorso anno. Tutti i giocatori che sono stati confermati, i nuovi arrivi, e i ritorni, non sono qui per per caso ma per una precisa scelta”.


“Sono soddisfatto ed ancora più entusiasta dello scorso anno” gli ha fatto eco coach Regini, che ha aggiunto: “abbiamo un mix di giovani ed esperti che risponde ai requisiti di aggressività, atletismo e motivazioni che cercavamo. Certo il girone è difficile, ci sono squadre che hanno speso moltissimo, ma poi in campo non contano solo i nomi. Noi ci siamo affidati ad elementi che conosciamo e che sappiamo quanto possano dare individualmente e a livello di gruppo”.


Assieme alla squadra è stato presentato anche il nuovo sponsor etico della società, l\'Onlus Omphalos, un\'associazione nata per iniziativa di un gruppo di genitori di bambini autistici ed ora diffusa in tutte le Marche.

Tramite la propria presidente Francesca Pongetti, l\'associazione era presente alla presentazione ed ha illustrato la propria attività.

Omphalos svolge volontariato e vuole tutelare, garantire e promuovere le esigenze di questi giovani e giovanissimi impossibilitati a far valere autonomamente la propria voce.

Informazioni sull\'associazione si possono trovare al sito www.associazioneomphalos.it (mail segreteria@associazioneomphalos.it) o alla sede di via Raffaello Sanzio 203/a in Senigallia.


Tornando al basket giocato questo il roster completo della Pallacanestro Goldengas Senigallia 2009-10:

come playmaker Luca Pascucci (26 anni, nato a Fano, 176 cm, proveniente da Rovereto in serie C ma già a Senigallia 7 anni fa) e Marco Gnaccarini (28 anni, nato a Cattolica, 182 cm, confermato); le guardie sono Luca Papa (19 anni, 184 cm, senigalliese, dalle giovanili), Giovanni Penserini (21 anni, pesarese, 190 cm, confermato) ed Elia Monticelli (28 anni, osimano, 193 cm, dalla Stamura Ancona);

come ali Alessandro Amici (18 anni, pesarese, 200 cm, dalla Scavolini Pesaro) ed Amedeo Filippetti (37 anni, pesarese, 200 cm, dalla serie C di Cagli ma già a Senigallia 6 anni fa);

i lunghi sono Mirco Pierantoni (28 anni, di Fano, 200 cm, confermato e capitano), Massimo Riccardo Esposito (43 anni, nato a Napoli, 203 cm, confermato) e Borko Kosanovic (21 anni, nato a Zara in Croazia, 200 cm, confermato).

Fanno parte della prima squadra anche Mattia Pagini e Fiorenzo Ruggio, entrambi provenienti dal settore giovanile.


L\'allenatore è ancora Paolo Regini che avrà al suo fianco il vice Fabio Ficosecco e il preparatore atletico Alessandro Frezza;

Alberto Oliveti sarà il responsabile medico e verrà affiancato dall\'osteopata Luca Bordi;

confermati anche i ruoli cardine della società con Claudio Moroni presidente, Federico Ligi direttore sportivo, Fulvio Ciarloni dirigente accompagnatore e Gherardo Massi segretario.


La preparazione atletica è già iniziata ed entro la fine di agosto saranno giocate la prime amichevoli; il campionato partirà invece il 27 settembre.








Questo è un articolo pubblicato il 13-08-2009 alle 19:49 sul giornale del 13 agosto 2009 - 2883 letture

In questo articolo si parla di sport, andrea pongetti





logoEV
logoEV
logoEV