statistiche accessi

Coordinamento civico: l\'assessore ha scoperto la salsedine

rotonda 1' di lettura Senigallia 12/08/2009 - \"L\'assessore Mangialardi non finisce mai di sorprendere: questa volta ha fatto una scoperta significativa. Ha scoperto che, al mare, esiste la salsedine. E che questo \"agente\" corrosivo (senza meno colluso con la minoranza consiliare) può essere pericoloso per le strutture realizzate in spiaggia\".

La scoperta fa certo onore al titolare dei lavori pubblici che, evidentemente, ha iniziato a studiare la sua materia alla fine della legislatura. Se però la meteria l\'avessa studiata qualche anno fa e avesse scoperto l\'esistenza della salsedine prima dell\'inizio dei lavori di ristrutturazione della Rotonda, avrebbe magari potuto comunicare la scoperta alla ditta appaltatrice.


Perchè quello che l\'assessore Mangialardi ancora non sa (ma sta studiando e siamo sicuri che scoprirà presto anche questo), è che esistono tipologie di materiali e procedure di lavorazione studiati proprio per evitare cedimenti (gravissimi) come quello occorso domenica mattina. Un cedimento di un pezzo importante di intonaco direttamente sul pontile che, lo ripetiamo, avrebbe potuto causare realmente un dramma.


Non tutti i visitatori della Rotonda infatti hanno una testa \"dura\" e \"resistente\" come quella di certi assessori. Per quanto riguarda gli insulti che l\'assessore galatuomo ha rivolto al Coordinamento Civico, non disperiamo. Siamo certi che dopo la scoperta della salsedine, scoprirà anche la buona educazione.


Fabrizio Marcantoni

Roberto Paradisi

Daniele Corinaldesi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2009 alle 16:48 sul giornale del 12 agosto 2009 - 1116 letture

In questo articolo si parla di rotonda, politica, coordinamento civico





logoEV
logoEV