statistiche accessi

Baracche e burattini chiude con i \'quadri\' dei Brujerias de Papel

burattini 1' di lettura Senigallia 12/08/2009 - Ultimo spettacolo mercoledì 12 agosto per la rassegna “Baracche e burattini”.

Alle ore 21,30 presso il cortile della Biblioteca “Antonelliana” (posto unico a 3 euro) i “Brujerias de Papel” presenteranno un lavoro dal titolo “Quadri di una esposizione”, che richiama l’omonima suite per pianoforte composta nel 1874 dal russo Modest Petrovic Musorsgku e orchestrata nel 1922 da Maurice Ravel. Ispirata a una mostra postuma dell’amico pittore Viktor Hartmann, l’opera presenta dieci brani legati dal tema portante della composizione, il “Promenade”.


Anche in questo spettacolo, che riunirà sul palco marionette e pupazzi attorno a un pianoforte, i quadri si animeranno e i personaggi potranno uscire dalla cornice e prendere vita per sorprendere e accompagnare lo spettatore lungo questo sogno sonoro, conducendolo ad incontrare situazioni quotidiane ed esseri magici in un armonioso susseguirsi di emozioni, sottile umorismo e poesia.


Tutto questo mentre il suono del pianoforte accompagnerà integralmente l’esecuzione teatrale dei diversi quadri, dando voce a ogni sentimento e respirando con ogni marionetta. Lo spettacolo è adatto per bambini di età superiore ai 4 anni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2009 alle 16:41 sul giornale del 12 agosto 2009 - 1254 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, burattini, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV