statistiche accessi

Trasporto urbano, Schiavoni: perchè non hanno mosso ancora un dito?

floriano schiavoni 2' di lettura Senigallia 11/08/2009 - \"Sarebbe utile creare un gruppo di utenti che utilizzano frequentemente le linee urbane che, unitamente agli autisti, sia in grado di fornire quelle ulteriori indicazioni atte a migliorare, in modo economico, l’utilizzo delle linee urbane\".

Premessa: 1. sin da giugno alcuni cittadini avevano segnalato l’inutilità di alcune corse; 2. sin dai primi di luglio il consigliere Monachesi aveva ricordato il problema; 3. nell’ultimo consiglio comunale, vista la sordità dell’amministrazione, il sottoscritto ha “urlato” il problema.



Nonostante tutto: tutto è come prima (corse che girano senza passeggeri; minor fluidità del traffico; maggiori rischi d’incidenti; maggiori emissioni di anidride carbonica; etc.) Perchè? La prima risposta che mi è venuta in mente è che, nelle loro teste, non c’è spazio per accettare che altri possano avere idee e proposte utili. (a dire il vero questa risposta mi è stata fatta capire da qualcuno che conosce meglio di me l’attuale dirigenza).



La novità di oggi: il documento allegato dimostra, in maniera incontestabile, il modo in cui vengono distribuite prima e utilizzate poi le tessere che permettono di viaggiare gratuitamente. Le tessere n° 2, 3, 5, 7 e 8 (rese anonime per motivi di privacy) compilate parzialmente dagli albergatori, potrebbero essere utilizzate da chiunque e per molto tempo;



Le tessere n°4 e 6 di vecchia data sono ancora in circolazione; Le tessere, inviate gratuitamente agli ultrasessantacinquenni, (n°1) sono anonime e pertanto potrebbero ( in realtà sono) utilizzate da persone improprie. Mi domando: se queste tessere sono arrivate nelle mie mani quante ne sono arrivate sul tavolo dell’assessore e del dirigente? Perchè non hanno mosso ancora un dito? Quanto tempo impiegheranno a ragionare correttamente sulle proposte altrui?



Ripeto: vista la mia maggiore disponibilità di tempo e la loro immobilità è garantita la terza puntata! E’ utile pertanto creare un gruppo di utenti che utilizzano frequentemente le linee urbane che, unitamente agli autisti, sia in grado di fornire quelle ulteriori indicazioni atte a migliorare, in modo economico, l’utilizzo delle linee urbane. Invito pertanto gli interessati a contattarmi al 3338462238.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2009 alle 17:06 sul giornale del 11 agosto 2009 - 2083 letture

In questo articolo si parla di floriano schiavoni, politica