statistiche accessi

Decimo anno di \'Poesia nel silenzio\': un grande successo

chiesa di montedoro 2' di lettura Senigallia 11/08/2009 - L’undicesima edizione, svoltasi in occasione del decimo anno solare, di Poesia nel silenzio, non poteva capitare in una sera migliore: temperatura gradevole, luna piena, stelle, e un vastissimo pubblico silenzioso -circa cinquecento persone -.

“Ringraziamo, ha detto Marco Giardini, presidente dell’Associazione che ha organizzato l’iniziativa - Amici della foce del fiume Cesano - la proprietaria del terreno Sig.ra Berardinelli Allegrezza, gli sponsor ad iniziare dal Comune, i volontari e le famiglie di Montedoro, per tutti loro Elio Marinelli e Giuseppe Antonelli, i poeti, Mauro Pierfederici per la lettura delle poesie, i musicisti - Chiostergi, Pancotti e Marcheselli - che hanno accompagnato la presentazione dei testi e gli attori Marconi e Landi che hanno trattato l’argomento delle acque”.



“Soprattutto ringraziamo il Padreterno, ha asserito ancora il Presidente”, che ci ha donato una serata stupendamente meravigliosa che in questa suggestiva collina acquista maggiore bellezza, per l’ambiente che la circonda, il panorama e la sua storia. La presenza della luna piena ovviamente non era casuale”. L’Associazione si scusa con coloro che non hanno potuto ascoltare e presentare al pubblico le loro poesie, questo anno erano veramente tante, impossibile da leggere tutte. L’impegno pero è quello di organizzare una versione invernale di Poesia nel silenzio, magari nel periodo tra Natale e capodanno in Città, per esaudire tutte le aspettative dei poeti e per avviare una “sezione giovani” che già si è affacciata con testi di genuina e profonda passione per la poesia.



Per tutti, ovviamente, rimane l’appuntamento del prossimo anno, ricordando che le poesie, non più di due, vanno spedite al Presidente dell’Associazione anche tramite e-mail (cesano@amicidellafoce.it). L’Associazione si riserva di sceglierle e di leggere non più di quindici testi circa durante la serata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2009 alle 15:53 sul giornale del 11 agosto 2009 - 2101 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, scapezzano, associazione amici della foce del fiume cesano, senigallia, chiesa di montedoro





logoEV
logoEV
logoEV