statistiche accessi

Barbara: il Comune investe sul fotovoltaico

impianto fotovoltaico 1' di lettura 11/08/2009 - Il Comune di Barbara si propone di contribuire alla riduzione delle emissioni nocive nell’atmosfera tramite la costruzione di un impianto fotovoltaico, grazie al quale verrà prodotta energia elettrica da immettere nella rete elettrica nazionale.

Con l’intenzione di favorire lo sviluppo socio-economico nel rispetto dell’ambiente, il progetto di utilizzare un’energia rinnovabile come quella solare è uno degli obiettivi che l’Amministrazione Comunale porterà avanti nelle prossime settimane.


Il progetto del Parco Fotovoltaico dovrà realizzarsi su una superficie di proprietà comunale, nell’area destinata a parcheggio pubblico nella zona industriale a ridosso della St. Provinciale “Arceviese”.


Il bando di gara, per la procedura di selezione per l’affidamento in concessione del diritto di superficie per la progettazione, realizzazione e gestione di un impianto fotovoltaico, è già stato emanato dal Comune nei giorni scorsi, ed è visionale all’Albo Pretorio dell’Ente ed è altresì scaricabile dal sito internet istituzionale www.comune.barbara.an.it (sezione “Gare”).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2009 alle 16:28 sul giornale del 11 agosto 2009 - 2266 letture

In questo articolo si parla di attualità, energia, comune di barbara, fotovoltaico, barbara, energie rinnovabili





logoEV
logoEV
logoEV