statistiche accessi

Arcevia: il servizio di raccolta differenziata funziona bene anche in estate

Andrea Bomprezzi 1' di lettura 11/08/2009 - La raccolta differenziata ad Arcevia sta avendo buoni risultati e continueremo ad investire per migliorarla – dichiara il sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi -. La stagione estiva è il momento più delicato per la raccolta dei rifiuti visto l\'aumento della popolazione con l\'arrivo dei turisti o di chi torna per le vacanze nel nostro comune. 

“Quest\'anno siamo riusciti – continua il Sindaco - a contenere i disagi dello scorso anno attraverso un potenziamento dei passaggi per la raccolta nelle isole di prossimità. Non si vedono più i cumuli di immondizia, le isole sono pulite e quindi il decoro urbano è garantito. Rimane il problema della qualità della differenziata, gli ispettori ambientali sono in azione per scovare chi non fa il suo dovere, e della raccolta dell\'indifferenziato in estate, perché i cassonetti stradali nell\'area vasta si riempono subito.



Inoltre è inaccettabile il deposito degli ingombranti vicino ai cassonetti visto che abbiamo attivato due modalità di conferimento degli ingombranti, a costo zero per i cittadini: o si utilizza il centro ambiente di Serra de\' Conti o il servizio di ritiro domiciliare, telefonando al numero verde 800.277.999 (dal lunedì al venerdì dalle ore 07.00 alle ore 19.00 ed il sabato dalle ore 07.00 alle ore 14.00).



Va anche detto che valuteremo l\'ampliamento del servizio di raccolta di prossimità anche nell\'area vasta e ci siamo attivati con il Cir33 per il passaggio nel 2010 da tassa a tariffa, che permetterà ai cittadini di pagare in modo più equo e giusto il servizio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2009 alle 15:58 sul giornale del 11 agosto 2009 - 2219 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, andrea bomprezzi, comune di arcevia





logoEV
logoEV