x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Tennistavolo: 50° sigillo per il Tennistavolo Senigallia

2' di lettura
4858
da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Manoni Luigi e Moretti Sabrina

Luigi Manoni vince il titolo italiano a squadre per veterani. Sabrina Moretti con la vittoria del Titolo Italiano Over 40 di Singolo porta la società del Tennistavolo Senigallia alla conquista del 50° successo.

Nei recenti Campionati Italiani, che si sono svolti a Conversano in provincia di Bari, i giocatori Luigi Manoni e Sabrina Moretti tornano a far brillare la scuola di Enzo Pettinelli, Guru del Tennistavolo Italiano (come Roberto Giontella, più volte Nazionale Italiano insieme a Massimo Costantini, ama chiamarlo). Luigi Manoni vince il titolo italiano a squadre per veterani. Sabrina Moretti con la vittoria del Titolo Italiano Over 40 di Singolo porta la società del Tennistavolo Senigallia alla conquista del 50° successo.



Di seguito nel Doppio Femminile Sabrina Moretti in coppia con Sonia Doliak bissa i successi vincendo il secondo Titolo Italiano portando la società a superare lo scoglio del 50° sigillo. Sabrina Moretti, Nata in Ancona il 17 agosto 1968, risiede a Senigallia ormai da più di 20 anni. Iniziò a giocare all’età di 13 anni e subito, grazie al Maestro di sempre Enzo Pettinelli, si mise in luce per il suo gioco moderno. Entrò velocemente nella nazionale giovanile e poi in quella assoluta diventando campionessa d\'Italia a squadre. Ininterrottamente da 23 anni gioca in Serie A e nonostante l’attività agonistica svolge il ruolo di allenatrice dal 1990, organizzando tutt’ora corsi invernali ed estivi per bambini e adulti presso il Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia.



Dallo scorso anno anche Luigi Manoni collabora con lo staff tecnico nel Centro Olimpico. Questi risultati sono di buono auspicio per la vita del Centro Olimpico e per tutti i soci del club che danno continuità alla scuola di Enzo Pettinelli che a breve ospiterà giocatori da tutt’Italia per il perfezionamento tecnico. Il Presidente di sempre Domenico Ubaldi si è complimentato con entrambi gli atleti.





Manoni Luigi e Moretti Sabrina

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2009 alle 16:34 sul giornale del 10 agosto 2009 - 4858 letture