statistiche accessi

Monterado: terminata la colonia montana per bambini

1' di lettura Senigallia 09/08/2009 - Si è conclusa sabato la prima colonia montana per bambini delle scuole primaria e secondaria di I° grado organizzata dal Comune di Monterado, iniziata lo scorso 3 agosto.

Dopo una indagine conoscitiva del bisogno si è rilevata la necessità di organizzare un soggiorno di vacanza per minori che andasse ad implementare i servizi offerti a quella fascia di età, quali ad esempio la colonia estiva al mare, il corso di animazione grafica, o la colonia sportiva.

Il soggiorno in montagna, nello splendido scenario dell’Appennino pesarese, al confine con l’Umbria ha visto la partecipazione di 23 ragazzi e bambini. Il programma di escursioni e passeggiate, completato con l’osservazione della volta celeste che, in ambiente completamente privo di inquinamento luminoso, ha coronato una vacanza di sei giorni tra conoscenza e divertimento.

L’esperienza, realizzata in collaborazione con il consorzio Terre Alte ed in particolare con la Cooperativa sociale “La Macina Ambiente di Acqualagna, ha visto la partecipazione del Servizio Civile Volontario Nazionale, in quanto compreso nel progetto a suo tempo approvato dall’Ufficio regionale, e del personale comunale, in modo particolare della sig.ra Guidi, alla quale va un particolare ringraziamento per l’impegno e la capacità professionali, ancora una volta dimostrati.

Per l’anno prossimo è già allo studio una seconda edizione, con alcune novità volte ad arricchire il programma.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2009 alle 17:20 sul giornale del 10 agosto 2009 - 1578 letture

In questo articolo si parla di attualità, monterado, bambini, Comune di Monterado, colonia montana





logoEV
logoEV
logoEV