x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Basket: Sara Braida primo colpo di mercaro del Basket 2000

1' di lettura
1829
da Basket 2000

sara braida

Mancano poco più di due settimane all’inizio della nuova stagione agonistica della SaviniImpianti-Frigogel Senigallia e, a parte qualche tassello, la squadra sembra ormai pronta per affrontare gli imminenti impegni.

Dopo l’avvicendamento al vertice della presidenza fra Bruno Pierpaoli e Michele Riccio, la società non ha perso tempo ed è riuscita a mettere a segno il primo colpo di mercato. A vestire la casacca del Basket 2000 nella prossima stagione sarà la play-guardia friulana, Sara Braida. Nata ventisette anni fa a Cividale del Friuli, Braida, matura la sua pallacanestro a Sulmona, Porto San Giorgio e, nella stagione scorsa, ad Orvieto.

Giocatrice versatile, avrà il compito, assieme alle riconfermate Marcelletti, Marchi, Peracchia e Redolf di traghettare la SaviniImpianti possibilmente alla Poule Promozione: “questo è ovviamente il mio augurio – commenta Braida -, la squadra è giovane ma sono convinta che sapremo farci valere contro tutte. Sul mio arrivo a Senigallia posso dire di essere molto contenta. La società è molto seria, di sani principi e soprattutto con un programma di crescita serio e realistico puntato giustamente sul settore giovanile”.

Nel frattempo la Federazione Italiana ha ufficializzato il calendario del campionato di serie B d’eccellenza femminile. Per la SaviniImpianti-Frigogel esordio subito in salita. Sabato 3 ottobre le ragazze affronteranno in casa la favorita alla vittoria finale ovvero la Pallacanestro Vigarano (FE). La settimana dopo sarà subito derby in quel di Pesaro contro lo Sport’s School e poi (3 giornata) altro incontro dal quoziente difficoltà particolarmente elevato: Senigallia–Polibasket San Bonifacio.



sara braida

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2009 alle 15:55 sul giornale del 07 agosto 2009 - 1829 letture