statistiche accessi

Polli per sempre: il nuovo libro di Bruno Gambarotta presentato alla Rotonda

Bruno Gambarotta 2' di lettura Senigallia 06/08/2009 - Sarà Bruno Gambarotta, noto scrittore ed umorista torinese, il protagonista del quarto appuntamento con la rassegna letteraria ventimila righe sotto i mari in programma venerdì 7 agosto alle ore 21,15 nella Rotonda a Mare di Senigallia.

Gambarotta, intervistato da Giuseppe D’Emilio e Roberto Fogliardi, presenterà il suo ultimo Polli per sempre, appena pubblicato da Garzanti. Si tratta, come sempre accade per le opere di Gambarotta, di un libro divertente ed arguto sulla libertà conquistata e sulla difficile opera di costruzione di un sistema di regole. Che cosa significa trovarsi di colpo liberi senza sapere che cos\'è la libertà e qual è il prezzo che comporta?


Lo scopriremo nel libri di Gambarotta seguendo le avventure di un gruppo di polli d\'allevamento sbalzati su un prato dal camion che li stava trasportando. C\'è chi, posto di fronte alla necessità di procurarsi il cibo, rimpiange l\'allevamento e vorrebbe tornarci. Uno sparuto gruppo di rivoluzionari si dà alla macchia per fondare il Pollo Nuovo e dare vita al movimento di Servire il Pollo. Altri vorrebbero preservare la purezza della stirpe salvandola dalle contaminazioni e fondano Pollania Libera. I più vivono alla giornata, vagano senza una meta precisa: sono i Polli per Sempre. Una tragicomica epopea per scoprire se liberi si nasce o si diventa. Tenendo sempre vivo, come è giusto, il culto del Grande Uovo Primigenio.


Bruno Gambarotta è nato ad Asti nel 1937. Programmista, regista e direttore dei programmi RAI, grazie alle sue doti di intrattenitore e comico intraprende una felice carriera di conduttore televisivo e radiofonico (Fantastico ‘87, Lascia o raddoppia, Tempo reale, ecc.). Collabora a diversi giornali, tra cui L’Unità, La Stampa, La Repubblica, Comix, e tiene in radio una rubrica fissa su Torino Sette. È autore di vari romanzi di genere giallo-ironico, e con \"La nipote Scomoda\" ha vinto il Premio Gran Giallo Città di Cattolica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2009 alle 15:19 sul giornale del 06 agosto 2009 - 1255 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV