statistiche accessi

La Piccola Orchestra Swing alla Rotonda a Mare

rotonda 3' di lettura Senigallia 06/08/2009 - Giovedì 6 agosto, dalle 22 si balla alla Rotonda a Mare di Senigallia con la Piccola Orchestra Swing. Venerdì 7 agosto, alle 21,15 Bruno Gambarotta presenta il suo nuovo libro Polli per sempre. L’ingresso in entrambi i casi è libero. La Rotonda a Mare è aperta tutti i giorni dalle 18 alle 24, così come il Rotonda Cafè, eccezionale punto ristoro che quest’anno fino al 30 agosto propone prelibatezze enogastronomiche a prezzi popolari, a cura di Mauro Uliassi.


Altri due appuntamenti serali alla Rotonda a Mare di Senigallia, che quest’anno propone iniziative ogni giorno e resta aperta a ingresso libero dalle 18 alle 24. Giovedì 6 agosto, per il ciclo RAM in ballo c’è la Piccola Orchestra Swing, venerdì 7 agosto per il ciclo RAM libri, Bruno Gambarotta presenta Polli per sempre. L’ingresso in entrambi i casi è libero. Giovedì 6 agosto, la Rotonda torna a vestirsi da sala da ballo. Dalle 22 le danze sono dettate dalla Piccola Orchestra Swing di Senigallia che propone brani italiani tratti dal repertorio napoletano, romano o da famose commedie musicali che tutti amano cantare e ballare, in un mix di swing, fox-trot e un pizzico di jive.



La formazione senigagliese è composta da due voci femminili Elisabetta e Giovanna Diamantini dette “le gemelle diverse”, da Claudio Durpetti alla chitarra, Gabriele Landi al basso, Tommaso Berluti al sax, Mirco Melelli alla batteria e Dario Pescosolido al piano. Venerdì 7 agosto, spazio a RAM libri e al secondo ospite del ciclo: Bruno Gambarotta. Alle 21.15, il popolare Gambarotta presenta infatti il suo nuovo libro Polli per sempre, edito per la Garzanti. Una tragicomica epopea per scoprire se liberi si nasce o si diventa, tenendo sempre vivo il culto del Grande Uovo Primigenio.



Nato ad Asti nel 1937, Bruno Gambarotta è stato programmista, regista e direttore dei programmi RAI, le sue doti di intrattenitore e comico sono venute alla luce grazie a Celentano e al suo Fantastico del 1987, oggi si diletta anche in libri e gourmet. In questo ultimo libro si chiede cosa significa trovarsi di colpo liberi senza sapere che cos\'è la libertà e qual è il prezzo che comporta, seguendo le avventure di un gruppo di polli d\'allevamento sbalzati su un prato dal camion che li stava trasportando. C\'è chi, posto di fronte alla necessità di procurarsi il cibo, rimpiange l\'allevamento e vorrebbe tornarci.



Uno sparuto gruppo di rivoluzionari si dà invece alla macchia per fondare il Pollo Nuovo e dare vita al movimento di Servire il Pollo. Altri vorrebbero preservare la purezza della stirpe salvandola dalle contaminazioni e fondano Pollania Libera. I più vivono alla giornata, vagano senza una meta precisa: sono i Polli per Sempre. Tanti gli appuntamenti previsti alla Rotonda a Mare dall’agenda estiva 2009, a cura del Comune Assessorato alla Cultura, scandita dai consueti e attesi contenitori tematici: RAM in note, RAM in note jazz, RAM incontri, RAM libri, RAM in ballo, RAM in ballo Jamboree, RAM in gusto. La Rotonda a Mare è aperta tutti i giorni dalle 18 alle 24 con ingresso libero, così come il Rotonda Cafè, eccezionale punto ristoro che quest’anno fino al 30 agosto propone prelibatezze enogastronomiche a prezzi popolari, a cura del pluripremiato chef Mauro Uliassi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2009 alle 16:27 sul giornale del 06 agosto 2009 - 1152 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di musica, attualità, rotonda, summer jamboree





logoEV
logoEV
logoEV