Castelleone: concluso il primo anno di attività del nido \'Il mondo delle coccole\'

cooperativa casa della gioventù castelleone di suasa 1' di lettura 06/08/2009 - Venerdì 24 luglio presso i locali dell’asilo nido “IL MONDO DELLE COCCOLE” di Castelleone di Suasa si è concluso ufficialmente il primo anno di attività del nido preso in gestione dalla Cooperativa Casa della Gioventù da marzo 2008.

Bambini, educatrici, genitori, amministrazione comunale (compreso il sindaco), personale della cooperativa e cittadini di Castelleone si sono ritrovati nel giardino dell’asilo nido per festeggiare insieme la conclusione di questo anno che è stato ricco di iniziative e novità.



Nel corso dell’anno scolastico i bambini hanno sentito parlare di un personaggio fantastico, previsto dalla programmazione didattica, che lasciava loro indizi e giochi… la farfallina POLLINA. Venerdì Pollina si è presentata ufficialmente a tutti i numerosi partecipanti che sono intervenuti alla festa portando con sé una ventata di allegria.



I bambini hanno cantato con lei, hanno parlato e scherzato e alla fine la graziosa farfallina ha consegnato loro i “diplomi di abilitazione” alla scuola materna tra la gioia e la commozione di tutti. All’iniziativa hanno partecipato anche le educatrici dell’asilo nido di Ostra che hanno offerto a tutti i bambini tanti palloncini colorati dalle forme più originali ponendo l’accento sullo spirito di solidarietà, condivisione e appartenenza che caratterizza la nostra cooperativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2009 alle 18:57 sul giornale del 06 agosto 2009 - 1273 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cooperativa Casa della Gioventù





logoEV
logoEV