statistiche accessi

Calcio: nessun ripescaggio, la Vigor resta in Promozione

2' di lettura Senigallia 06/08/2009 - La Figc Marche ha annunciato i punteggi dati alle tre squadre in lizza per il ripescaggio in Eccellenza. Un unico posto che non è stato assegnato alla Vigor Senigallia.

L\'unico posto libero, dovuto al ripescaggio della Civitanovese in serie D, da regolamento viene dato ad una delle squadre, presentanti domanda, tra le retrocesse di Eccellenza e le perdenti dei play-off di Promozione.


In linea generale la Figc avrebbe annunciato la regola di alternare, di anno in anno, il ripescaggio partendo una volta dalla lista delle squadre retrocesse dall\'Eccellenza e una volta da quelle che non hanno vinto i play-off di Promozione. Considerato il fatto che l\'anno scorso fu una squadra non vincitrice dei play-off Promozione a tornare in Eccellenza, quest\'anno le squadre in lizza si sarebbero aspettate il ripescaggio di una delle due squadre retrocesse.


Così a quanto pare non è stato. La Figc Marche ha annunciato il ripescaggio del Montegiorgio, squadra che ha disputato i play off Promozione. Per Vis Macerata e Vigor Senigallia, che avevano presentato domanda per le retrocesse, non c\'è stato nulla da fare. Una mancata riammissione della Vigor Senigallia che, il presidente Mandolini aveva già preannunciato alla vigilia del verdetto.


\"Se la Vigor Senigallia - aveva commentato il presidente rossoblù- non dovesse essere ripescata significherebbe che da\' fastidio\". \"Non diciamo che siamo perseguitati e che ce l\'abbiano con noi- chiarisce la società senigalliese - ma dato che a tavolino vinciamo sempre, grazie anche al nome e al lavoro dell\'avvocato Grassani, pensiamo che qualcuno voglia penalizzare la Vigor Senigallia\".


Tuttavia i rossoblù, nonostante il verdetto della Figc, dichiarano di non arrendersi e di sperare nella possibilità di un campionato di Eccellenza a 20 squadre invece che a 19, in modo da non lasciare ogni giornata una squadra a riposo, e quindi di avere un\'ulteriore possibilità di ripescaggio.






Questo è un articolo pubblicato il 06-08-2009 alle 16:21 sul giornale del 06 agosto 2009 - 1955 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini