statistiche accessi

Arcevia: al Piticchio la rassegna \'Musica in castello\'

piticchio 1' di lettura 06/08/2009 - Dopo il successo dello scorso anno, l’Associazione Amici di Piticchio ripropone per la fine di agosto la Rassegna di concerti denominata “MUSICA IN CASTELLO”, nata allo scopo di ricordare la figura del M° Woldemar Nelsson, illustre direttore d’orchestra russo-tedesco, molto noto nelle Marche per la pluriennale collaborazione con la Filarmonica Marchigian, scomparso alla fine del 2006 e molto affezionato a Piticchio dove ogni anni trascorreva alcuni mesi.

Anche quest’anno il livello dei tre concerti in programma è sempre molto elevato; anzi possiamo dire che qualitativamente é ancora superiore al passato. Balza subito all’occhio il nome di una delle più note ed apprezzate star del concertismo internazionale, il grande violinista lettone Gidon Kremer che verrà a Piticchio accompagnato da alcuni giovani ma già affermatissimi solisti facenti parte della Kremerata baltica, la famosa orchestra da camera da lui creata ediretta.


Il concerto conclusivo vedrà un’altra presenza di assoluto valore come quella di Federico Mondelci, egli pure grande amico del M° Nelsson, che si esibirà alla testa dell’Italian Saxophone Quartet con la collaborazione del pianista toscano Maurizio Baglini.


Naturalmente questo piccolo “miracolo” può avvenire perchè questi importanti musicisti, molto legati al M° Nelsson per rapporti d’affetto oltre che di grande stima professionale, forniranno le proprie prestazioni a titolo gratuito. E’ giusto sottolinearlo in momenti come quelli che stiamo vivendo in cui il denaro sembra essere l’unico motore delle cose.


da Associazione “Amici di Piticchio”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2009 alle 19:09 sul giornale del 06 agosto 2009 - 1446 letture

In questo articolo si parla di attualità, piticchio, Associazione “Amici di Piticchio”





logoEV
logoEV
logoEV