x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Bilanci conclusivi per la Festa Castellana di Scapezzano

1' di lettura
4518
da Festa Castellana Scapezzano

festa castellana scapezzano
Si è conclusa con un soddisfacente successo di presenze la 13° Festa Castellana del borgo di Scapezzano di Senigallia, la manifestazione sulla rievocazione storica della presa di possesso da parte del capitano Masseo de\' Cavalcanti.

Il pubblico ha affollato le vie del paese venerdì nella serata del convivio, sabato durante la gara degli arcieri e la domenica in contemporanea con il palio dell\'oca.


“Tutto è riuscito perfettamente – sottolinea Paolo Lucilla, presidente del Circolo Acli di Scapezzano – sia a livello organizzativo sia in termini di presenze: circa 8.000 visitatori hanno assistito alla manifestazione, con 1.500 persone che hanno riempito gli stands gastronomici apprezzando soprattutto i primi e in particolar modo le tagliatelle all\'oca e piselli, andate letteralmente a ruba. Un successo merito soprattutto di tutte le persone che hanno collaborato all\'organizzazione dell\'evento”.


In attesa dell\'edizione 2010, il prossimo appuntamento per Scapezzano è per la Festa dell\'Olio Nuovo che si svolgerà a novembre.



festa castellana scapezzano