statistiche accessi

Basket: altro ritorno alla Goldengas, Amedeo Filippetti

1' di lettura Senigallia 05/08/2009 - Dopo Pascucci, torna un altro giocatore dell\'era Badioli.

Altro ritorno al passato in casa Goldengas: dopo l\'ufficializzazione di Pascucci, ormai diverse settimane fa, torna infatti a Senigallia anche Amedeo Filippetti (foto), altro giocatore legato all\'epoca Badioli.

Filippetti fu infatti l\'ala piccola titolare in serie B2 2003-04, quando l\'allora Barzetti perse per un soffio la promozione perdendo prima la finale play-off in casa contro Fidenza e poi lo spareggio di Consandolo contro Casalpusterlengo: in estate arrivò poi un meritato ripescaggio.

La scorsa stagione Filippetti, 37 anni da compiere, pesarese, ha giocato in serie C dilettanti nel Cagli (nei due anni precedenti aveva giocato a Morciano, sempre in serie C).

Il neoarrivo, ala-pivot di circa 200 cm, viene con un ruolo in parte diverso da quello della sua prima esperienza senigalliese: dovrà infatti soprattutto dare una mano dalla panchina nel ruolo di mezzo lungo, anche se non sono esclusi minuti da ala piccola.

Proprio il ruolo di ala piccola titolare è l\'unico che manca da coprire per avere il roster definitivo 2009-10.

Intanto la società senigalliese nell\'ufficializzare il ritorno di Filippetti coglie anche l\'occasione per complimentarsi proprio con l\'ex coach Umberto Badioli, che dopo la brillante esperienza di Ostenda, lascia il Belgio e compie un nuovo salto in avanti, diventando il vice allenatore dell\'Alba Berlino, la più importante squadra del basket tedesco.





Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2009 alle 11:59 sul giornale del 05 agosto 2009 - 4428 letture

In questo articolo si parla di basket, goldengas, sport, andrea pongetti, amedeo filippetti