statistiche accessi

Musica, ballo e dj set alla Rotonda a Mare

rotonda 2' di lettura Senigallia 04/08/2009 - Musica, ballo e dj set alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN) per martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 agosto. L’ingresso è libero.

Martedì 4 agosto, dalle 22 in concerto dal vivo sul palco arrivano gli Aders, gruppo della provincia di Ancona che propone cover di tutto quello che è repertorio con voce femminile straniero e italiano. La voce grintosa è quella di Marika, anche alla chitarra acustica, alle chitarre Diego, al basso Michele e alla batteria Michele. Quest’ultimo con esperienze anche nei Malibran (rock anni 70), negli Slave song (gospel), nel Diego Donati Trio (fusion), come sostituto nei Disco Stu e con il cantautore Luca Lattanzio.


Di loro raccontano: “Sempre in questo mondo, in una qualche lingua, aders sono le vene... le vene del nostro corpo, del corpo degli altri, le vie che cerchiamo di attraversare con le vibrazioni sonore. Abbiamo scelto queste strade perché siamo sicuri di dove arrivano. L’ambizione è grande, fare arte, producendo emozioni per noi, per gli altri”. Mercoledì 5 agosto, serata con selezione musicale dj per il ciclo RAM Dj set alle 19.30 e alle 23. Musica di sottofondo per un aperitivo o un dopocena approfittando dell’apertura del Rotonda caffè. Giovedì 6 agosto, dalle 22 si balla con la Piccola Orchestra Swing di Senigallia che propone brani italiani tratti dal repertorio napoletano, romano o da famose commedie musicali, in un mix di swing, fox-trot e un pizzico di Jive. La formazione è composta da due voci femminili Elisabetta e Giovanna Diamantini, da Claudio Durpetti alla chitarra, Gabriele Landi al basso, Tommaso Berluti al sax, Mirco Melelli alla batteria e Dario Pescosolido al piano.


Tanti gli appuntamenti previsti alla Rotonda a Mare dall’agenda estiva 2009, a cura del Comune Assessorato alla Cultura, scandita dai consueti e attesi contenitori tematici: RAM in note, RAM in note jazz, RAM incontri, RAM libri, RAM in ballo, RAM in ballo Jamboree, RAM in gusto. La Rotonda a Mare è aperta tutti i giorni dalle 18 alle 24 con ingresso libero, così come il Rotonda Cafè, eccezionale punto ristoro che quest’anno fino al 30 agosto propone prelibatezze enogastronomiche a prezzi popolari, a cura del pluripremiato chef Mauro Uliassi. Info 071.6629258; mail: turismo@comune.senigallia.an.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2009 alle 15:05 sul giornale del 04 agosto 2009 - 1358 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di rotonda, comune di senigallia, senigallia, spettacoli