Rossi: le Frecce tricolori, un\'occasione mancata

1' di lettura Senigallia 03/08/2009 - Domenica 2 agosto la mitica pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana le “Frecce Tricolori” intreccerà voli colorati sopra il cielo della vicina Falconara, donando a tutti i presenti incredibili suggestioni.

Riteniamo che questo memorabile evento doveva essere organizzato dal Comune di Senigallia, città natale del compianto Stefano Rosa, pilota solista delle “Frecce Tricolori”, poi passato alla pattuglia acrobatica dei “Breitling Devils”, deceduto tragicamente poco meno di un anno fa , proprio mentre stava finendo di provare alcune figure acrobatiche per una manifestazione.

L’indifferenza dell’amministrazione comunale di fronte alla tragica scomparsa di un nostro illustre concittadino si è mostrata prima non affiggendo in città alcun manifesto di pubblico cordoglio né una riga scritta in suo ricordo , infine lasciando l’organizzazione dell’appuntamento con le “Frecce Tricolori “al Comune di Falconara.

Riteniamo che l’amministrazione comunale, pianificando il calendario degli eventi estivi, doveva dare la priorità e quindi trovare le risorse necessarie per lo spettacolo unico al mondo delle “Frecce Tricolori” intitolando e dedicando questo evento proprio a Stefano Rosa, per onorarne degnamente e adeguatamente la sua memoria.

L’appuntamento mancato con l’air show della Pattuglia Acrobatica della nostra Aeronautica Militare, avrebbe inoltre condotto a Senigallia migliaia di persone che, oltre a ricordare affettuosamente il caro Stefano Rosa, avrebbero gremito bar, ristoranti e stabilimenti balneari ed avrebbe regalato ai turisti presenti in città uno show mozzafiato e spettacolare.

L’evento sarebbe stato un incredibile volano di propaganda turistica sia a livello nazionale che internazionale per la nostra “spiaggia di velluto” , quindi una promozione per tutta l’attività balneare.

Niccolò Rossi
Donatella Berardinelli
Marino Ciabattoni
Marco Carnevaletti

da Niccolò Rossi e Donatella Berardinelli




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2009 alle 18:50 sul giornale del 03 agosto 2009 - 6859 letture

In questo articolo si parla di forza italia, niccolò rossi, politica, senigallia, donatella berardinelli, frecce tricolori, Marco Carnevaletti, Niccolò Rossi e Donatella Berardinelli, stefano rosi, Marino Ciabattoni





logoEV