statistiche accessi

Ostra: concluse le attività del percorso di integrazione sociale all\'interno del centro \'La Giostra\'

comune di ostra 1' di lettura 02/08/2009 - Il Comune di Ostra, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, ha attivato, nel periodo marzo 2008 – luglio 2009, un percorso di integrazione sociale del tempo libero all’interno del Servizio Centro Socio-Educativo Diurno “La Giostra”. Tale percorso ha proposto attività differenziate di integrazione, di animazione diretta, di scambio e relazione con il territorio.

Le attività svolte sono state le seguenti: ludico-sportive (attività motoria presso la palestra comunale di Casine di Ostra, giochi organizzati all’interno e all’esterno del centro), di manipolazione (pittura, cartotecnica, lavorazione della cera, bricolage tessitura), ricreativa (uscite, passeggiate, gite, visione videocassette, feste di compleanno, partecipazione a momenti organizzati sul territorio).



Sono state realizzate alcune iniziative di carattere straordinario (come risulta dall’allegato alla presente relazione) riportante le iniziative intraprese. Alcune di esse sono state ulteriormente arricchite dalla presenza del gruppo di volontariato della Parrocchia del Pianello, che ha affiancato le iniziative del Centro Diurno grazie al rapporto di amicizia stretto con i frequentanti. Gli obiettivi perseguiti sono stati l’acquisizione, lo sviluppo e il mantenimento di capacità relazionali sociali appropriate con persone interne ed esterne al centro diurno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2009 alle 16:25 sul giornale del 03 agosto 2009 - 1192 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra





logoEV
logoEV
logoEV