statistiche accessi

Idv: Parco della Cesanella, i lavori entro l\'anno

2' di lettura Senigallia 03/08/2009 - Torniamo sul caso del Parco della Cesanella su spunto di alcune dichiarazioni fatte dal comitato che si interessa particolarmente a questo quartiere.

Ci fa piacere che un gruppo attivo e interessato di cittadini segnali e segua i problemi della sua zona; questo è, da sempre, diritto e dovere della cittadinanza per aiutare la politica e controllarne l\'operato in uno scambio dialettico che fa la salute di ogni democrazia.

Premesso ciò, va ricordato che l\'IdV senigalliese è un piccolo e nuovo partito, benché di grandi ambizioni, ma che non ha assessori né incarichi di alcun tipo, ed è entrato in maggioranza da poco più di una anno a fine mandato e quindi si limita a fare un\'opera di controllo e informazione sull\'operato della presente giunta.

In tal senso va vista l\'interrogazione del nostro consigliere che, tra le altre problematiche (e ci piace citare almeno anche quella delle piste ciclabili), ha chiesto chiarimenti e tempi certi intorno alla realizzazione del Parco della Cesanella.

Un parco che, ricordiamo, non sarà importante solo per il quartiere che lo ospiterà ma per tutta la città vista la sua considerevole estensione (almeno 15 ha.). Dimensioni che lo pongono tra i più grandi parchi cittadini di tutta la regione Marche.

A fronte della nostra interrogazione è emerso ufficialmente che: i lavori del parco inizieranno prima della fine del presente anno, e all’inizio del 2010 inizierà l\'effettiva piantumazione degli alberi. Questa è, lo ribadiamo, la versione ufficiale dell\'amministrazione Angeloni per bocca dell\'assessore Mangialardi, non una vaga promessa elettorale fatta a conoscenti.

Il parco è in ritardo è vero, il parco avrebbe potuto esser più grande va riconosciuto e ci sono e saranno certo altre problematiche in corso d’opera com’è fisiologico; ma è anche vero che il parco è partito e verrà realizzato in tempi stretti.

Le difficoltà e i problemi, di cui noi siamo stati, fin qui, spettatori come lo è stata la cittadinanza, non devono però impedirci di vedere il fatto positivo che finalmente la Cesanella (e quindi tutta Senigallia) avrà quella grande zona verde che le spetta di diritto.

Si può dire \"era ora!\" ma non si può dire \"non lo vogliamo\" a meno di giustificare bene il motivo e delle alternative concrete.

Detto questo ribadiamo che l\'IdV, come partito aperto e innovativo, offre costante disponibilità al dialogo costruttivo e anche di partecipazione al nostro team di tutti i cittadini, della Cesanella come di ogni quartiere di Senigallia, che vogliano impegnarsi per costruire una nuova politica e nuova amministrazione per la città ascoltando sempre i problemi, che i cittadini della zona spesso conoscono meglio, e confrontandosi insieme per trovare delle soluzioni condivise ma anche e soprattutto realizzabili.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2009 alle 17:45 sul giornale del 03 agosto 2009 - 2663 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, italia dei valori, parco della cesanella





logoEV
logoEV