Mozione Bersani: nasce il comitato senigalliese del Pd

bersani 2' di lettura Senigallia 29/07/2009 - In vista del prossimo congresso di ottobre si è costituito a Senigallia il comitato a sostegno della candidatura di Pierluigi Bersani alla segreteria nazionale del Partito Democratico.

Il comitato promotore costituito da Ivano Sbrollini, Lorenzo Magi Galluzzi, Giovanni Mandolini, Barbara Sardella, Furio Durpetti, Euclide Sartini, Giuseppe Maddaloni è aperto a tutti coloro che si riconoscono nelle idee della mozione “Per l’Italia”.


Come sostiene Bersani nella mozione, c’è bisogno di un vero congresso fondativo in grado di assicurare solide basi culturali e politiche al partito e un vero radicamento tra la gente. Siamo consapevoli che ci sono correzioni da fare perché in questi 20 mesi abbiamo suscitato molte speranze spesso rimaste deluse. Assicuriamo il nostro impegno affinché sia un congresso vero dove a confrontarsi siano le diverse idee riconoscendo a tutti pari dignità ma consapevoli che abbiamo molto da dire nel merito. Siamo per un partito “del lavoro e laico”, con “un vero radicamento condizione effettiva di apertura agli elettori\".


Siamo per un partito dove sono \"distinti i ruoli di direzione del partito e i ruoli istituzionali”, siamo per un partito che lavori per ricomporre un quadro di alleanze perché \"da soli non si può fare nulla\". Siamo per le primarie che dovranno svolgersi nell\'ambito delle coalizioni di cui il Pd farà parte\". Siamo per un partito che assicura un impegno profondo affinché si raggiunga una “distribuzione più equa e solidale della ricchezza”, siamo per un partito dove il nuovo o il vecchio non sono decise in base all’età ma in relazione alla forza delle idee.


Il comitato ha deciso di nominare quali referenti per la mozione a Senigallia:
Lorenzo Magi Galluzzi e-mail: lorenzo.galluzzi@libero.it
Barbara Sardella e-mail: barbara.sardella@libero.it

da Lorenzo Magi Galluzzi e Barbara Sardella
Pd




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2009 alle 19:06 sul giornale del 29 luglio 2009 - 1289 letture

In questo articolo si parla di politica, Lorenzo Magi Galluzzi e Barbara Sardella


Bersanix

Commento sconsigliato, leggilo comunque




logoEV