Serra de\' Conti: \'La comunità per il valore della tutela ambientale\', consegna degli attestati

serra de conti 2' di lettura 24/07/2009 - Sabato 25 luglio, alle ore 10, nella Residenza Municipale di Serra de’ Conti, saranno consegnati gli attestati di partecipazione al progetto “La comunità per il valore della tutela ambientale”, che ha visto un gruppo di giovani di Serra de’ Conti impegnati in un percorso di sensibilizzazione alla manutenzione e alla tutela dell’ambiente.

I ragazzi (Stephane Lezin Achy, Christian Jean Gnahe, Gloria Brugiatelli, Lee Jenifer Bodje, Giada Contardi, Eleonora Biondi, Salvatore Passaro, Riccardo Cesaretti, Lorenzo Romagnoli, Mehdi Sad e Daniele Quagliani) sono stati utilizzati in attività manutentive dell’arredo urbano, seguti dai “tutor” Bruno Massi e Gherardo Bevilacqua, e dal Consigliere Delegato Daniele Ceresani. Il progetto è frutto di una esperienza alla quale si sono applicati, in unità di intenti, l’Amministrazione Comunale di Serra de’ Conti, l’Amministrazione Provinciale di Ancona, il Circolo Legambiente VerdeAcqua di Serra de’ Conti (che ha operato quale “soggetto attuatore”) e la cooperativa sociale Pro.Ge.I.L..



Alla cerimonia di consegna degli attestati presenzieranno l’Assessore Provinciale alle Politiche Giovanili dott. Carlo M. Pesaresi ed il Presidente di Legambiente Marche dr. Luigino Quarchioni, oltre al Sindaco di Serra de’ Conti dr. Arduino Tassi, ai rappresentanti del Circolo VerdeAcqua e della Coop.va Pro.Ge.I.L. e ad altre autorità. L’esperienza ha indirizzato i giovani ad una piena conoscenza dei valori di tutela dell’ambiente, attraverso l’impegno in servizi di utilità pubblica programmati per cinque giorni a settimana, nell’arco di quattro settimane; ogni giorno i ragazzi si sono ritrovati alle 8 di mattina in Comune, hanno appreso il programma della giornata e, in uno o più gruppi guidati dai “tutor”, si sono portati nei vari punti del territorio comunale per le attività di manutenzione dell’arredo urbano.



L’attività si è anche avvalsa del supporto dell’Assessorato al Welfare e dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune, che hanno gestito la pratica sul piano tecnico-amministrativo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2009 alle 16:16 sul giornale del 24 luglio 2009 - 1332 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de\' Conti, serra de conti





logoEV