Basket: Goldengas, l\'addio di Lilliu e Polonara è ufficiale

1' di lettura Senigallia 21/07/2009 -

Di fatto nell\'aria da tempo, i due addii sono ora ufficiali.



La Goldengas Senigallia prosegue il proprio mercato annunciando ufficialmente l\'addio, già scontato da diverse settimane anche in virtù di certe operazioni in entrata effettuate, di Antonello Lilliu (foto) e Valerio Polonara.

Per entrambi dunque è durata solo una stagione l\'esperienza senigalliese.


Lilliu, play-guardia classe 1982, all\'esordio in B dilettanti, ha chiuso l\'annata senigalliese con 5.2 punti e 5.8 di valutazione media in 11.7 minuti; nei play-off cifre praticamente simili.


Valerio Polonara (ala, classe 1984) ha invece chiuso la regular season con 6.8 punti, 5.8 rimbalzi e 9.6 in valutazione in 24.7 minuti (nei play-off 6 punti e 6 rimbalzi in 20\').


I loro addii si aggiungono a quelli di Maggiotto, Calcatelli e Bigi.


Intanto, questa settimana uscirà il calendario ma la definizione dei gironi è sempre più complessa per via di una crisi economica che sta causando la scomparsa continua di squadre anche storiche (Rieti in serie A, Livorno e Fortitudo Bologna in Legadue, Lumezzane e forse Osimo in A dilettanti, Anzola, Novara, Olbia in B, Urbania e Bologna in C solo per citarne alcune fra le tante, per non parlare della situazione nel basket femminile dove non si riesce a raggiungere il numero previsto di squadre per disputare il torneo di serie A1).






Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2009 alle 15:21 sul giornale del 21 luglio 2009 - 2537 letture

In questo articolo si parla di sport, andrea pongetti





logoEV