Barbara: le informazioni alla portata di tutti

comune di barbara 2' di lettura 18/07/2009 - L’Amministrazione Comunale pone nei suoi nuovi obiettivi anche quello di essere più vicina ai propri cittadini, informandoli dei propri diritti e doveri nel rispetto della trasparenza e della puntualità.

Nella società odierna e grazie alle nuove tecnologie, le informazioni di ogni tipo circolano velocemente e in gran quantità; nonostante questo, può capitare che alcune categorie di persone in difficoltà non riescano ad accedere a notizie che le riguardano e che possono essere loro utili.



Nello sviluppo e progresso di un territorio, la partecipazione del cittadino alle scelte amministrative e il suo coinvolgimento nelle attività sociali vanno incentivati e favoriti: la comunicazione verso la cittadinanza si rende quindi indispensabile per contribuire a formare persone sempre più consapevoli delle proprie responsabilità e delle opportunità a loro intorno. Per questi motivi, il Comune di Barbara ricorda a tutti i cittadini che ogni atto amministrativo emanato dal Comune viene pubblicato all’Albo Pretorio, nell’entrata principale della sede comunale, di modo che chiunque possa prenderne liberamente visione.



Avvisi, ordinanze e disposizioni inerenti l’ente comunale sono regolarmente affissi nelle rispettive bacheche comunali, attualmente situate in Piazza della Resistenza (area parcheggio di fronte al centro commerciale) e lungo il Corso Vittorio Emanuele II, nel centro storico. Manifestazioni, eventi ricreativi, concorsi e notizie di pubblica utilità sono altresì pubblicati nella stessa entrata della sede comunale, con regolare aggiornamento. Nel proprio interesse, la cittadinanza è invitata a prenderne visione. Dal 16 luglio 2009 l’Amministrazione Comunale ha messo inoltre a disposizione uno “Spazio-proposte”, come si era prefissata nel programma della campagna elettorale: nei pressi dell’Ufficio di Polizia Municipale è situata una fessura nella quale far pervenire proposte e suggerimenti per rendere la comunità barbarese sempre più accogliente e vicina alle esigenze delle persone.



Le proposte, che dovranno essere firmate, verranno pubblicate nelle bacheche comunali su discrezione dell’Amministrazione. Dove richiesto, le lettere verranno pubblicate in maniera anonima. Lo “Spazio-proposte”, nella sua semplicità ed immediatezza di riscontro, è stato pensato per dare a tutti la possibilità di esprimersi ed essere parte attiva nel proprio paese di residenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2009 alle 15:57 sul giornale del 18 luglio 2009 - 1082 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara





logoEV
logoEV