Arcevia: domenica si svolgerà il \'Triangolare della Solidarietà\' di calcetto

Calcetto 2' di lettura 11/07/2009 - Ad Arcevia, nel \"campetto\" di Conce, domenica 12 luglio, alle 21,15, si disputerà la quinta edizione del Triangolare della Solidarietà, già \"Triangolare del Cuore\", con ingresso ad offerta.

La manifestazione estiva in notturna ritornerà dopo un anno di pausa,dedicato peraltro all’allestimento di pregiate manifestazioni promozionali. Nel torneo allestito dall’Associazione ‘Le Conce’ si contenderanno il titolo: il team dei Sacerdoti della Diocesi di Senigallia, la squadra di Calcetto Femminile di Montemarciano, il club degli Autisti dei bus delle linee locali.


I riflettori dei Giardini Pubblici si riaccenderanno con il pieno di entusiasmo. Per la partecipe comunità arceviese si tratterà di un importante momento, all’insegna della socializzazione e della promozione del territorio. Da qui il coinvolgimento di enti, imprenditori, sodalizi e gruppi di volontari.


Si ripartirà dall’ultimo flash di due anni fa: quello della premiazione dei Politici, finalmente vincitori. Ben nitidi nella memoria rimangono tutti gli altri spettacolari fotogrammi dei quattro meeting benefici (fondi sempre destinati a nobilissime cause). Nel torneo allestito dall’Associazione ‘Le Conce’ si confronteranno goliardicamente sodalizi tosti, motivati, felicemente promiscui, largamente ecumenici, fortemente ispirati. Innanzitutto quello dei tifatissimi e contesissimi ‘preti nel pallone’, che hanno illuminato vincentemente la Genesi del Triangolare.


Dopo gli esperimenti promiscui, la novità assoluta sarà costituita dal primo nucleo interamente rosa: scenderanno sul rettangolo sintetico le gagliarde ragazze militanti nel Campionato Regionale. Il percorso agonistico sarà dunque particolarmente accidentato per gli avversari.


Non però per gli Autisti, abituati alla neve, al gelo ed ad ogni tipo di insidioso tracciato della Perla dei Monti. Immutati, rispetto al passato prossimo, saranno i ritmi della bella allegria, della leggera autoironia e del coinvolgimento (sempre folto il pubblico plaudente), nel segno dello sport intelligente.


Signficativo l’albo d’oro. La squadra dei Politici, in casacca rossa, si è aggiudicata il 4° Triangolare trainata dal sindaco Silvio Purgatori. Argento ai blu delle Banche. Bronzo ai gialli delle Poste. Primi campioni: i Sacerdoti (2004), seguiti dai Carabinieri (doppietta nel 2005 e nel 2006).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2009 alle 18:44 sul giornale del 11 luglio 2009 - 1264 letture

In questo articolo si parla di arcevia, sport, calcio, calcio a 5, Associazione Le Conce