Una delegazione dell\'I.P.A. senigalliese in visita al comitato di Waiblingen

I.P.A. 2' di lettura Senigallia 04/07/2009 - Una delegazione del comitato esecutivo locale dell’ I.P.A (International Police Association) di Senigallia si è recata in visita al comitato esecutivo locale dell’IPA di Waiblingen (Germania).

Al loro arrivo sono stati ricevuti dal direttivo di quella sede IPA oltre che dal Comandante della Polizia della città. I colleghi dell’IPA di Waiblingen hanno fatto visitare alla delegazione di Senigallia tutta la struttura della Caserma della Polizia , oltre che alle tecnologie e mezzi in possesso della Polizia Criminale e della Polizia Stradale, inoltre hanno fatto visitare lo squadrone degli elicotteri della Polizia e gli uffici doganali dell’aeroporto internazionale di Stoccarda con le relative tecnologie.



Detta visita e stata effettuata per continuare a conoscere e consolidare il rapporto di amicizia e collaborazione tra i vari corpi di Polizia Nazionali e Internazionali oltre che con le istituzioni presenti sul territorio, come già avvenuto con le sedi IPA di Lorrach, Chester, Sens e Crems, tanto che negli ultimi anni arrivano a Senigallia numerosi gruppi di soci IPA e familiari per trascorrere le loro ferie. A conferma di ciò dal 23 al 27 settembre prossimo arriverà a Senigallia una prima delegazione dell’ IPA di Waiblingen per contraccambiare la visita e organizzare per il prossimo anno un soggiorno con i loro soci e familiari.



L’attività dell’IPA di Senigallia non si ferma solo alla visita ufficiale effettuata in Germania, tanto che lo scorso 14 giugno ha organizzato a Senigallia una giornata al mare con pranzo in un noto ristorante del posto a cui hanno partecipato numerosi soci, familiari e amici, sia del C.E.L. di Senigallia che soci di altri Comitati della Regione, inoltre per il prossimo mese di agosto è previsto un torneo di beach volley a livello Regionale. il presidente del CEL IPA di Senigallia Manente Pasquale








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2009 alle 18:33 sul giornale del 04 luglio 2009 - 1354 letture

In questo articolo si parla di attualità, IPA


Gilberto Cavallari

Si possono elencare molte iniziative che si sono svolte negli anni passati tra i quali il primo incontro nel 1969 con la scuola di polizia di Sens (F). Seguono: Parigi, Trasburgo, Mulhausen, Colmar, San Lui (F). Poi di seguito: Loerrach, Fraiburg, Erding, Colonia,Remscheid, Wuppertal,Dusseldorf, Tuberbishofsheim, Wurzburg, Berlino, Sweinfurt, Rotenburg ob der tauber, Monaco di Baviera,Regensburg (Germania). Ancora in Austria: Krems, Stan Polten, Wienna, Insbruk,Più la delegazione austriaca del Brennero e di Kufstein. Con la delegazione Svizzera: Muralto nel Ticino, Zurigo, Berna, Basilea. In Belgio il comitato di Liegi. Non voglio continuare, molte altre iniziative sono state fatte negli anni passati che hanno portato la delgazione IPA di Senigallia ad essere conosciuta in varie Parti dell\'Europa Aiutata in tutto questo dala volontà di tutti i membri dell\'associazione, dalla Amministrazione di senigallia, dalla associazione albergatori e dall\'azienda di soggiorno. Un grazie a tutti e grazie al nostro attuale presidente Manente Pasquale che con tenacia e coraggiosta sta portando ancora avanti il nostro sodalizio. Grazie Pasquale sei fort e vai avanti.




logoEV