La Rotonda vive le suggestioni della Notte Bianca

rotonda 03/07/2009 - Musica fino alle 3 e attività fino alle 7. Sabato 11 luglio per la “Notte della Rotonda – Notte Bianca 2009” di Senigallia (Marche – AN) organizzata dal Comune, la spiaggia di velluto resta accesa e fare festa dal tramonto all’alba, dal cuore del centro storico al mare, a partire da piazzale della Libertà dove dalle 21 c’è il grande spettacolo ufficiale a cura della Compagnia di Valerio Festi.


Gli esercenti interessati devono comunicare le iniziative entro le ore 13 di lunedì 6 luglio all\'ufficio Cultura del Comune (Elena Palestrini). Info 071.6629350.

Sabato 11 luglio per la “Notte della Rotonda – Notte Bianca 2009” di Senigallia, la città resta aperta fino alle 7 del mattino successivo (12 luglio) e si potrà fare musica fino alle 3, sempre nel rispetto dei limiti acustici. Il dirigente delle Attività economiche Paolo Mattei ha infatti disposto l’ordinanza per regolare l’apertura notturna di negozi, bar, ristoranti e stabilimenti balneari, in occasione della lunga Notte Bianca ormai caratteristica della spiaggia di velluto.


“La Notte della Rotonda”, manifestazione organizzata dal Comune di Senigallia interesserà infatti sia la zona mare, che il centro storico. Ricordiamo che avrà inizio alle 21 in Piazzale della Libertà con il grande spettacolo “Senigallia – La Città dei Sogni” a cura della Compagnia Valerio Festi. Una festa per tutta la città a cui il Comune invita tutti i cittadini e tutti gli operatori. Gli esercizi commerciali e del settore della somministrazione potranno dunque proporre iniziative in libertà per tutta la notte, tra musica spettacoli e intrattenimento vario a scelta, fino alle 07 di domenica 12 luglio.


Chi si lascerà coinvolgere attivamente da questa occasione sarà inserito nella programmazione ufficiale della Notte della Rotonda, quarto compleanno della celebre struttura sul mare. Per quanto riguarda la musica, le iniziative proposte potranno essere svolte fino alle 03 di domenica 12 luglio, compresa l’area del centro storico e nel rispetto dei limiti acustici fissati. Gli esercenti interessati dovranno prendere contatto e comunicare i diversi eventi all\'ufficio Cultura del Comune (Elena Palestrini, 071.6629350) entro le ore 13 di lunedì 6 luglio.





Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2009 alle 15:41 sul giornale del 03 luglio 2009 - 2522 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di rotonda, comune di senigallia, senigallia, spettacoli


Avere un riferimento dove trovare il programma completo della manifestazione è possibile? Si preannuncia un grande spettacolo e una miriade di piccole chicche ma possibile che dobbiamo essere sempre i sempliciotti che non dobbiamo essere informati visto che oramai siamo ad una settimana dall\'evento e si conosce solo per certo data e orario di inizio degli spettacoli in giro niente.Comunque buon lavoro a tutti e buon divertimento a chi partecipa,con la speranza che questa notte serva poi anche da riferimento all\'amministrazione per disciplinare meglio e in modo più elastico la movida della spiaggia di velluto.