Serra de\' Conti: Zannotti, offrire solidarietà concreta alle famiglie

2' di lettura 28/06/2009 - \"Nel primo consiglio Comunale, concesso alla lista “Unione Civica” Emilio Zannotti ha ribadito che il ruolo che compete alla minoranza sarà di opposizione non pregiudiziale, attenta e costruttiva quando occorre\".

Nell’ambito dell’intervento nel primo consiglio Comunale, concesso alla lista “Unione Civica”, il Capogruppo Emilio Zannotti salutando il Sindaco, i Consiglieri, il Segretario Comunale, il Parroco, le autorità militari e tutti i canditati di tutte le liste che hanno partecipato alla competizione elettorale, ha ribadito che il ruolo che compete alla minoranza da lui e dai consiglieri De Finis e Belardinelli rappresentata, sarà di opposizione non pregiudiziale, attenta e costruttiva quando occorre.



Il parametro primario di riferimento sarà la persona, la famiglia, i giovani ed anziani, l’occupazione e l’eliminazione di sprechi e di eventuali privilegi. In questo particolare momento di crisi occorre più che mai offrire solidarietà concreta alle famiglie in difficoltà, anche attraverso la diminuzione della pressione fiscale che può derivare dagli impegni economici (mutui) che il Comune si è accollato.



Le intenzioni programmatiche, che fanno preoccupare, della lista vincente (Paese Democratico) se effettivamente realizzerà quanto promesso, ancor più aggraverà il peso fiscale su ogni cittadino di Serra de’ Conti. Di questo e di quanto preso come impegno davanti agli elettori la lista “Unione Civica” né sarà vigile ed oppositore ed invece per quanto potrà sarà promotore del proprio programma. Con l’occasione il capogruppo di “Unione Civica” ha rivolto un saluto ed un ringraziamento ai cittadini elettori cha hanno sostenuto i candidati della lista.



Un particolare riconoscimento, è stato rivolto da Emilio Zannotti, al Parroco che, per la prima volta, ha preso parte con un discorso di augurio ed ammaestramento richiamando figure e pensieri di San Paolo e S. Agostino, al civico consesso e la benedizione alle persone presenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2009 alle 16:50 sul giornale del 29 giugno 2009 - 1425 letture

In questo articolo si parla di politica, serra de' conti, Unione Civica, emilio zanotti


Giorgio Bendelari PCL Serra de' Conti

belle parole meglio se divenissero fatti .P.S.Come esponente della precedente minoranza gradirei che le due liste Impegno per Serra ed Unione Civica trovassero dei punti d\'intesa nell\'interesse dell\'intera collettività serrana perchè andare \"sparsi\"non porterebbe da nessuna parte.Nei prossimi giorni farò presente al Sig.Sindaco ed ai Capigruppi alcune problematiche sollevate dal sottoscritto nella precedente legislatura e che ancora non hanno ricevuto risposta tra le quali:Alloggi Popolari,la casa è un diritto o cosa altro?...Informazione un diritto o un privilegio per i soliti noti?Mi auguro che dal \"dimenticatoio\"del Comune escano fuori le risposte che attendo da tempo.Un augurio di buon lavoro a tutte e tutti.Giorgio Bendelari PCL Serra de\' Conti