x

Mancini e Bacchiocchi su Piano del Porto: l\'ultima parola spetta alla Regione

porto senigallia 1' di lettura Senigallia 28/06/2009 - “Il Consiglio Comunale ha approvato il piano del porto, ma il discorso non è affatto chiuso. L\'ultima parola spetta alla Regione” - dicono Roberto Mancini, Prc, e Andrea Bacchiocchi, gruppo misto.

Il piano regolatore del porto, approvato giovedì sera, indica le linee strategiche per la viabilità pedonale, ciclabile e veicolare sul lungomare, per il collegamento tra i due lungomari ed il centro storico e un piano di offerte per lo sviluppo del porto.


Il Piano del Porto è un atto di grande rilevanza” - aggiungono - “il porto rappresenta un nodo fondamentale per lo sviluppo economico della città anche per la sua connessione con l\'area ex Sacelit”. “Su questo provvedimento le categorie economiche e sociali non sono state prese in considerazione. Non è stata convocata neppure la III commissione” - dice Mancini.


Saranno tanti gli effetti negativi del provvedimento” - dice Bacchiocchi - “ad esempio la realizzazione della rotatoria davanti alla stazione ferroviaria determina un impatto pesante sulle attività economiche presenti”. “I giardini Morandi, con il doppio senso in via Corridoni, diverranno una “rotatoria naturale” con una diminuzione dei parcheggi presenti utilizzati soprattutto dai pendolari” - aggiunge. “La giunta, tramite il dirigente all’urbanistica, ha bocciato gli emendamenti perchè avrebbero “spezzato l’unità logica del provvedimento”.






Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2009 alle 19:36 sul giornale del 29 giugno 2009 - 2423 letture

In questo articolo si parla di porto, attualità, francesca morici, senigallia, porto di senigallia





logoEV
logoEV
logoEV