comunicato stampa
Ostra Vetere: calcio a 5 l\'Olimpia promossa in C2


Sabato 20 giugno, ore 16.20, l’arbitro decreta la fine della partita, l’Olimpia ha appena battuto il Real Chiaravalle con il punteggio di 3-1 e scoppia la festa!
Finalmente si realizza un sogno durato 3 anni. Da tre anni infatti i ragazzi della divisione C5 della società Olimpia Ostra Vetere calcano i campi di serie D con ottimi risultati. Il primo anno il sogno si era spezzato, sotto la guida di mister Gioacchini, alla prima fase dei Play-Off, contro l’Audax 1970 S. Angelo.
La seconda stagione toccò a mister Brunetti guidare i ragazzi fino ad un passo dai Play-off, sfumati per un solo punto dopo una lunga rincorsa a seguito di una partenza rallentata.
Il terzo è stato quello buono.
La compagine (guidata in campo da mister Piero Socci e diretta fuori dal campo dal DS Matteo Puerini) ha disputato un ottimo campionato, collezionando ben 60 punti (giungendo II in classifica) e non raggiungendo la promozione diretta a causa dello strepitoso campionato del Bulldog Lucrezia TNT (65 punti).
Ma i ragazzi non si sono persi d’animo ed hanno disputato i Play-off con la grinta e la concentrazione della grande squadra. è noto infatti che il cammino per la promozione in serie C/2 tramite gli spareggi promozione dalla serie D è cosa alquanto complicata poiché in palio ci sono solo due posti disponibili su un totale di 20 squadre che partecipano agli spareggi.
Via dunque con la prima fase del girone B di serie D: Olimpia – S. Costanzo.
Il divario tra le due squadre sembra evidente, ma l’Olimpia, in trasferta si fa raggiungere e superare per 5-4. La gara di ritorno è caratterizzata da un perentorio 8-2 per i rossoblu.
Lo scontro diretto per decidere la squadra del girone B che accede alle fasi provinciali è Olimpia – Pedini UK. Gara secca (si gioca ad Ostra Vetere, per la miglior posizione in classifica).
Partita al cardiopalma, nella quale i tempi regolamentari finiscono in parità (2-2). Il pareggio qualifica i ragazzi di casa, ma un gol avversario basterebbe per spegnere i sogni di gloria e così i ragazzi, guidati da capitan Bruschini non si accontentano e chiudono vincendo per 4-2 dopo i tempi supplementari.
Ora tocca al Real case Bruciate, compagine pesarese, in gara doppia con la prima partita casalinga per l’Olimpia. Sul sintetico scoperto di S. Giovanni, i ragazzi di casa disputano una delle più belle partite della stagione. Finisce 3-1. ma la vittoria poteva essere ben più netta.
Mister Socci a fine partita si dirà preoccupato: “Dovevamo farne di più, al ritorno rischiamo”. Ma i dubbi del mister sono presto fugati da Bruschini, Pandolfi, Curzi, Fiorani & Co. che con un corsaro 4-1 in terra pesarese stacano il biglietto per la finalissima.
Il sorteggio dice che il campo neutro, gara secca, sarà quello federale di Ancona. Di fronte Olimpia e real Chiaravalle. Si gioca di sabato, ore 15.00, è il 20 di giugno.
Una gara dura tra due squadre forti e motivate, con il Chiaravalle che alla prima occasione passa e chiude il primo tempo avanti per 1-0. Ma l’Olimpia vuole fortemente la vittoria e nel secondo tempo prima pareggia con una perla di Titti (oltre 50 gol stagionali). Poi con Fiorani sfrutta un tiro libero per portarsi avanti (1-2), la reazione del Chiaravalle c’è, e serve tutta la bravura del portiere Paolo Pencarelli, classe ’90, che respinge prima un rigore e poi un tiro libero, già prima… prima che capitan Bruschini vinca a tempo scaduto un contrasto, con squadra avversaria e portiere sbilanciati in avanti e sigli dalla distanza il gol dell’1-3.
È l’apoteosi e l’inizio dei festeggiamenti.
Grazie a tutti di cuore: ai giocatori, al mister, al presidente, al direttore sportivo, al massaggiatore ed al preparatore atletico. È stata una stagione veramente fantastica!!!

SHORT LINK:
https://vivere.me/eB3M