x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

articolo
Mangialardi all\'opposizione: \'Nessuna novità negli emendamenti, che leggano meglio\'

1' di lettura
3987

maurizio mangialardi
Il piano del porto passa in Consiglio Comunale ma l\'opposizione grida allo scandalo. A mandare su tutte le furie il centro destra è stata la presentazione di un emendamento da parte dell\'assessore all\'urbanistica in merito alla futura viabilità nella zona.

Per l\'opposizione si tratta di un provvedimento che “stravolge il piano del porto e che non è stato minimamente discusso in commissione”, per Mangialardi \"non si tratta di nulla nuovo ma semplicemente di un riepilogo delle previsioni già contenute in vari atti come il piano Cervellati e il prg”.


L\'emendamento in questione individua la realizzazione di due rotatorie, davanti alla stazione ferroviaria e all\'incrocio della Penna. “La tattica del maxi emendamento che di fatto avrebbe stravolto l’intero contenuto del provvedimento è un copione vecchio -hanno affermato in una nota congiunta Pdl e Coordinamento Civico.


Accuse puntualmente respinte da Mangialardi. “L\'opposizione farnetica e non sa leggere i documenti in suo possesso -attacca Mangialardi- sono stati proprio i consiglieri di minoranza a chiedermi in commissione di fornire un quadro riassuntivo dei provvedimenti sulla viabilità nella zona prospiciente il porto, per avere un quadro di insieme e io l\'ho fatto. Nell\'emendamento non si ricorda altro previsioni già contenute in altri atti e che i consiglieri in questione dovrebbero conoscere. La rotatoria della curva della Penna è prevista dal piano Cervellati e quella di via Zanella dal Prg”.



maurizio mangialardi