contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: soggiorno climatico in Val Pusteria

2' di lettura
1721
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

val pusteria
Anche quest’anno il soggiorno climatico, organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Corinaldo, ha soddisfatto in pieno i 32 corinaldesi, che per tredici giorni sono stati ospiti nell’Hotel Hell (***) di Monguelfo, alt. 1087 m., sul livello del mare, nell’area di Plan de Corones in Val Pusteria.

Al loro arrivo gli ospiti corinaldesi sono stati accolti dalla famiglia Hell, proprietaria dell’albergo con un aperitivo di benvenuto. Le giornate sono trascorse in assoluta armonia e allegria fra tutti i partecipanti. Diverse le escursioni effettuate, le attività ricreative, i giochi vari ed intrattenimenti, che hanno dato la possibilità a tutti di trascorrere un periodo di relax veramente piacevole. Monguelfo è un comune di 2659 abitanti della Provincia Autonoma di Bolzano, posto in Val Pusteria.



Ha una stazione ferroviaria sulla linea Fortezza-San Candido. La popolazione è in larga parte di madrelingua tedesca. Sopra il paese di Monguelfo, entrando nella Valle di Casies, si trovano il Castello di Monguelfo e il Castello Turn. Tra il paese di Monguelfo e quello di Villabassa, si trova lo svincolo per La Valle di Braies, da cui si può raggiungere anche il lago di Braies.



Durante il soggiorno, il Sindaco Livio Scattolini ha fatto visita ai vacanzieri, che hanno gradito molto l’inaspettato incontro. I partecipanti al soggiorno climatico montano nella località di Monguelfo sono: Maria Talevi, Gianni Galli, Giuliana Santinelli, Anna Maria Bracci, Lina Rosini, Maria Mantoni, Luisa Regni, Elena Belbusti, Gina Tinti, Maria Pompili, Rina Pompili, Maria Mencaroni, Rosa Pompili, Maria Tiranti, Ada Baldoni, Maria Maddalena Scattolini, Ilia Galdenzi, Loriana Del Moro, Barbara Bacchiocchi, Anna Maria Crescentini, Leonella Sabbatini, Primo Aloisi, Giovanna Bracci, Graziano Secchiaroli, Luisa Salvioni, Carlo Giovannelli, Gilberto Marini, Sante Fileri, Quinto Turchi, Manocchi Guilberto, Annunziata Aguzzi e Edda Vitali.



... soggiorno estivo corinaldo


val pusteria

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2009 alle 17:29 sul giornale del 27 giugno 2009 - 1721 letture