x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Corinaldo: nuovi traguardi per il Gruppo Storico Combusta Revixi

2' di lettura
1449
da Gruppo Storico Corinaldo
www.gruppostoricocorinaldo.it

Un 2009 importante per il Gruppo Storico Città di Corinaldo, primo bilancio nel segno positivo per quanto riguarda le attività, le uscite e importanti traguardi raggiunti dagli oltre cinquanta ragazzi del “Combusta Revixi”.

Grande piacere e di notevole rilevanza è stato l’ingresso degli sbandieratori e musici all’interno della prestigiosa Lega Italiana Sbandieratori, dopo attenta valutazione da parte di una commissione esaminante formata da maestri di bandiera, istruttori musici e da rappresentanti di altre compagnie di sbandieratori.


Il prossimo 13 settembre il Gruppo Storico parteciperà alla XXVIII° Parata Nazionale della Bandiera - Motta S. Anastasia (CT) e questo evento sancirà l’effettivo ingresso nella L.I.S. Gli arcieri si distinguono invece nelle gare realizzate dalla Confederazione Arcieri Storici e Tradizionali, dove il nostro arciere corinaldese Quercini Luciano è divenuto Consigliere ed è quindi entrato a far parte del Direttivo. Importante prossima tappa sarà Domenica 28 giugno dove i ragazzi del “Combusta Revixi” saranno a Montorio al Vomano (TE), animeranno con le loro esibizioni itineranti e con i suggestivi spettacoli teatrali tutta la rievocazione storica rinascimentale della “Battaglia di Montorio”.


Altra attività significativa realizzata dal Gruppo Storico di Corinaldo è stata all’insegna della solidarietà verso i ragazzi del Gruppo Sbandieratori Città di L’Aquila, infatti insieme all’ACLI di Madonna del Piano di Corinaldo è stata raccolta una buona somma di denaro durante la “Festa dei Fiori”, la quale sarà consegnata direttamente ai ragazzi abruzzesi durante la prossima Contesa del Pozzo della Polenta che si svolgerà nei giorni 17-18-19 luglio. Ricordiamo infine che tutte le attività del Gruppo Storico di Corinaldo sono sempre visibili nel sito internet costantemente aggiornato, inoltre anche su Facebook è presente il gruppo “Amici del Combusta Revixi” al quale ci si può iscrivere liberamente.