comunicato stampa
Castelleone: Taddei, certi errori prima o poi si pagano


La nostra partecipazione alle elezioni è stata salutata da curiosità, entusiasmo, dubbi ed anche ostilità. Ci siamo posti come gruppo politico al di sopra dei “giochi di palazzo” o, se preferite, dei “giochi di paese”, abbiamo avuto il coraggio delle nostre opinioni e le abbiamo esternate con misura ed onestà. Ci siamo rimessi al parere degli elettori, che ci hanno premiato, ma non abbastanza da consentirci di attuare con maggiore incisività il nostro progetto politico. Ciò poco importa, perché, se da qualche parte si doveva cominciare, noi un punto da cui partire lo abbiamo trovato e siamo intenzionati a proseguire il nostro cammino. Vogliamo mantenere alti il profilo ed i valori di riferimento della sinistra e teniamo particolarmente a che tutti i simpatizzanti della nostra parte politica continuino a seguirci ed a informare chi ha perso fiducia ed entusiasmo nelle forze e nel pensiero che animano il nostro gruppo.
I “malesseri” che stanno attraversando la scena politica nazionale ed, in particolare, le varie coalizioni di sinistra, ci incoraggiano a mantenere la strada intrapresa, nella speranza, ci auguriamo vicina, di rivedere UN VERO CENTRO – SINISTRA, privo di contraddizioni al suo interno, con un programma politico vero e radicato nel territorio e, soprattutto, lontano da quelle strumentalizzazioni operate da altri obiettivi particolari, che esulano dalle esigenze cittadine e che, spesso, tanto danno hanno portato e stanno portando alla politica nazionale e locale.
Nell’augurare sinceramente buon lavoro al neo-eletto Consiglio comunale voglio ricordare altresì che la sua schiera di elettori si è venuta ulteriormente assottigliando: 698 cittadini non hanno scelto Giovanni Biagetti come sindaco e questa mia osservazione non è dettata da sentimenti di ripicca, come tanti penseranno,ma dalla sincera preoccupazione che tale dato non sortisca, nemmeno ora, alcun benefico effetto sull’azione amministrativa futura.
Spiegandomi meglio, voglio dire che un’Amministrazione Comunale degna di tale nome non si deve perdere dietro ai particolarismi o, peggio, arroccarsi dietro a prese di posizione scarsamente condivise a livello popolare, ma deve porgere “orecchio” verso tutte le parti.
Non serve far “capire chi comanda”.
Certi errori prima o poi si pagano e quando “ il poi” tocca ai nostri figli la cosa è doppiamente spiacevole e dolorosa.
Un sentito ringraziamento a quanti hanno recepito il nostro messaggio, ai sottoscrittori della nostra lista, a tutti coloro che hanno collaborato con passione ed entusiasmo, con l’intento di continuare insieme la strada appena intrapresa, in una prospettiva di collaborazione, confronto e massima apertura alle problematiche locali e nazionali.
IVANA TADDEI in ABBONDANZIERI
Candidata a Sindaco della lista n.4
Elezioni amministrative del 6-7 giugno 2009

SHORT LINK:
https://vivere.me/eB4M